Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Come è messo Ludomedia? Sta morendo o sta crescendo? Lo si sente cosi poco nominare

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Beh, a mio modesto parere il sito sta crescendo... poi è normale che trattando esclusivamente videogiochi o affini sia difficilmente raggiungibile da chi ha interessi diversi. Per gli appassionati non dovrebbe mancare un account Ludo, anche solo per creare una propria lista di titoli o per consultare quelli che si ha intenzione di giocare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io lo utilizzo ma non costantemente. Da un po' di tempo a questa parte, poi, mi sembra che ci siano meno utenti attivi, almeno rispetto all'anno della mia registrazione (2019). Forse è solamente una mia impressione, però. Per il resto, spero di non dire una cosa impopolare, credo che questo sito sia un po' minato dalla presenza di troll vari e poca serietà nelle discussioni... L'immaturità di molti dei suoi utenti è facilmente riscontrabile e potrebbe essere un deterrente per chi cerca qualcosa di più "autorevole". Ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, perché ci sono anche persone davvero in gamba che sono qui per dialogare e condividere tutto ciò che riguarda la nostra passione per i videogiochi. Diciamo che bisogna fare un po' di selezione nelle amicizie...

 

@Oddvar88 sono comunque d'accordo con te con tutto quello che hai detto, secondo me il problema principale sono i troll, ho visto anche della gente seria allontanarsi dal sito solo per questo, il che è un vero peccato. tuttavia non so come sia la situazione da altre parti perché anch'io non sono mai stato da nessun'altra parte e non mi interessa e non mi interessa nemmeno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Secondo me è sempre in una situazione di stallo, a volte va meglio a volte va peggiori, alcuni utenti cambiano nome ed account. Secondo me ci sarebbero 3 cose da fare:

1) ogni tot tempo fare degli upgrade fissi, per migliorare e cambiare un po'.
2) essere un po' più severi buttando fuori definitivamente i troll o flamere chi se lo merita.
3) fare un po' di pubblicità al sito non farebbe male, magari fare in modo che si possa scaricare l'applicazione dalla ps5 e invece di Twitter oppure il vecchio Facebook.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Personalmente spero che cresca ma non troppo da portare utenti e news spazzatura perche ha veramente valore come sito in se ci sono molte stanze valide ed utenti abbastanza correti .Arrivando da altri forum (forumeye cof cof)dove si agli inizi vi si parlava di videogiochi e poi si sono evoluti in molte news clickbait o argomenti in sitle cosa fa quel streamer fino al giardinaggio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Da quando sono entrato ho dato il benvenuto a più di 900 utenti, per cui affluenza ce n'è sempre, in genere minimo 2 o 3 a settimana. Questi dati tengono conto però solo di chi si presenta e non chi non lo fa o lo fa tempo dopo. Per gli utenti attivi vedo più o meno gli stessi, forse con qualche eccezione per chi è nuovo e lo usa più nei primi momenti. Ci vorrebbero i dati ufficiali, forza Piro fuori gli analytics.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io lo frequento regolarmente. La cosa strana è che interagisco di più nella stanza Calcio piuttosto che a proposito di videogiochi. Per quelli più che altro leggo o chiedo perché purtroppo spesso non so rispondere o argomentare. Però trovo sempre tutto quanto cerco in merito e con competenza. Per me è molto interessante.

Come è messo Ludomedia? Sta morendo o sta crescendo? Lo si sente cosi poco nominare