Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono i tre giochi che tuo figlio dovrebbe giocare?

I tre giochi che i nostri figli dovrebbero giocare.
A voi le argomentazioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Cerco di dare una risposta realistica
Pokémon Ultrasole/luna (preferirei titoli più vecchi ma non so se adatti a un bimbo di oggi)
Super Mario Wonder (penso sia più semplice un Mario 2d che un 3d)
Spyro Reignited Trilogy

 

@Synonimo non odierei mio figlio così tanto da fargli giocare un pokémon post- 3ds. Che comunque noi da piccoli tra silph spa, eventi circoscritti a specifici momenti del giorno e/o settimana, simboli braille etc. ce la cavavamo bene anche se piccoli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se avessi un figlio, a 5/6 anni gli farei giocare Jak and Daxter perchè è un platform assolutamente perfetto e adatto per quell'età. Poi Formula One 99 perchè deve sapere chi è Mika Hakkinen, ed infine un Pokemon qualsiasi per gameboy, perchè suo padre anche avendo avuto un gameboy, non ha mai potuto giocare ai pokemon.
Da adolescente invece lo obbligherei a giocare ai 3 titoli di Fumito Ueda asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non credo nel videogioco didattico. Credo invece nel videogioco come espressione (ri)creativa di noi stessi, luogo libero di divertimento e riflessione, di scoperta e immaginazione. Quindi mi limiterei a fornire gli strumenti pratici e conoscitivi per consentirgli di trovare una dimensione videoludica che appartiene esclusivamente a lui, con la quale crescere e formarsi in base alle preferenze individuali. Di sicuro, per iniziare ad instillare la curiosità, punterei su gameplay semplici con setting accattivanti come i platform 16 bit: Castle of Illusion, QuackShot, Aladdin... Poi le grandi avventure grafiche forti di processi logici e deduttivi: Monkey Island, Fate of Atlantis, Sam & Max. E infine che faccia un po' come gli pare, tanto finirà col giocare esclusivamente con lo smartphone a Fortnite e a Minecraft, come tutti i suoi orrendi coetanei. Ed io ranicchiato in un angolo a detestarlo, rimpiangendo quella notte brava che ha fatto la differenza tra la felicità e una vita in ostaggio di un figlio debosciato e coddaro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io a mia figlia di 6 anni e mezzo l'ho fatta giocare a: Crash bandicoot (I primi 3), Spyro, Halo CE, Ratchet e clank, Jak and daxter, Pokémon e Minecraft. 😁
Con la madre, gioca a roblox 🙄.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Skyrim, Fallout 3 e New Vegas. Come argomentazione basterebbe che sono i miei tre preferiti. Scherzi a parte, per la mia generazione vanno pure bene, ma per la sua assolutamente no. Per lui sarebbero un salto indietro con atterraggio troppo violento, quando i suoi coetanei gli mostrerebbero roba più appetibile diciamo. Gli farei giocare titoli recenti. Perchè non posso nominarne tre? Perchè non so se e quando avrò un figlio e perchè, anche se così fosse, o non conoscerei i videogiochi del momento oppure non saprei valutarli perchè non sono ancora usciti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh ce ne sono talmente tanti di belli che 3 sono veramente pochi!! Però posso farlo esordire con 3 giochi di una specifica console, per iniziare a sondare il mondo del gaming fin dal retro, ognuno di diverso genere e direi:

Crash Bandicoot 3 warped per iniziare a giocare platform seri fin dai tempi della ps1

Metal Gear solid sempre PS1 per iniziare ad appassionarsi ad avventure in terza persona con elementi stealth

E per concludere FFVII per giocare una pietra miliare dei GDR.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

È una bellissima domanda, complimenti. Gli farei giocare titolo recenti quindi non posso rispondere con accuratezza, ma se nascesse ora sicuramente Super Mario Bros che è il platform per eccellenza, Minecraft su cui può veramente fare di tutto, e magari un gioco un po' più action, come un Rachet & Clank, o magari uno solo action come un Uncharted

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Blue Archive, ottima storia, personaggi e gameplay.
Shoujo Ramune così impara come funziona la fessa delle sue compagne di classe.
Black Ops II perché è quasi perfetto in tutto, single player, multi e zombi.

Quali sono i tre giochi che tuo figlio dovrebbe giocare?