Sono intrigato moltissimo dai 2 Divinity che ci sono su PS STORE. Sono un neofita e non li ho mai giocati. Pur conoscendoli. Ho visto anche che non sono semplici da platinare.
Che mi dite voi invece?
Fabio, 41. Scopre il mondo dei videogiochi a 6/7 anni quando un Natale dei primi anni ‘90, riceve il suo primo C64. Gioca ai primi cabinati … Leggi tutto
FabMCI84
FabMCI84
SW-3321-6070-7257
FabMCI84
FabMCI84Fablix84 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fablix84, aggiungilo agli amici adesso.
Sono intrigato moltissimo dai 2 Divinity che ci sono su PS STORE. Sono un neofita e non li ho mai giocati. Pur conoscendoli. Ho visto anche che non sono semplici da platinare.
Che mi dite voi invece?
Qualcuno che sta giocando (o ha giocato) ad ABSOLUM, l’ha trovato difficile? Leggendo un po’ in giro, molti danno una difficoltà elevata. Classica da roguelite. Pareri?
Io l'ho finito, è parecchio ostico, ma non particolarmente difficile per il genere.
In ogni caso ha dei selettori (danni ricevuti/danni inflitti) per abbassare la difficoltà, puoi sempre giochicchiare con quei parametri per crearti la difficoltà "perfetta"
Ottimo! Sto pensando di prenderlo. Mi ha colpito molto soprattutto per l’ottima direzione artistica
Si è spettacolare, comparto artistico e musiche sono bellissimi.
Anche il gameplay è tanta roba, solo la trama e i personaggi lasciano un po' il tempo che trovano
Preso oggi a buon prezzo. Da amante della serie non potevo lasciarmelo scappare. Mi preparo per giocare tutti i FINAL FANTASY che ho. In ordine cronologico. Una roba enorme ma perlomeno per i PRIMI 10 capitoli, mi ci vorrà un bel pó. …
Auguri
Ho appena terminato il 5
Mi manca solo il 1° ed ho finito i 15 principali (escludendo 11 e 14, e i sequel di 4-10-12-13, e vabbè il 16)
Mai giocato nessun FF?
Se vuoi consigli son qui
@Fablix84 è stato il mio secondo FF e posso capire bene, consiglio mio è di recuperarlo dopo esserti fatto 3 e 5 che usano moltissimo il job system, una volta fatto ciò godersi molto di più del titolo
Consiglio poi che mi hanno dato quasi tutti praticamente: giocato prima i Tactis (War of the Lions, GBA e A2 del NDS) e POI il 12 (in aggiunta se vuoi/hai spazio recupera anche Vagrant Story), il farò così
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Mark
Per il platino non saprei, non mi interessano i trofei.
Parlando dei giochi in sé, considerando che sei neofita del genere, considerando che il primo capitolo rispetto al secondo é indietro anni luce lato grafica, gameplay ecc ti direi di provare direttamente il secondo che ha portato il franchiste a un livello successivo. Anche perché é comprensibilissimo anche senza aver giocato al primo, trattandosi di un sequel ambientato secoli dopo (narrativamente parlando).
Ti perderesti diversi riferimenti, citazioni, collegamenti ecc ma niente che pregiudichi l’esperienza, secondo me.
Se fossi amante dei GDR ti direi a occhi chiusi di giocarli entrambi, visto che Original Sin 1 é ancora oggi un gioco di ruolo fantastico e spanne sopra alla media, però ecco, nel tuo caso forse faccio fatica a consigliartelo. Prova direttamente il 2, se ti prende e ti piace già solo con quello ne avresti di che giocare per centinaia di ore, e se dovesse scattarti l’amore per i GDR allora nulla ti vieta di recuperare anche il primo capitolo (che pur essendo più arretrato e “limitato” ha comunque il suo perché)
Fablix84
Il genere GDR mi piace molto. Ero curioso di capire qualcosa di più su questi due titoli.
Sei stato esplicativo
He Kasei
Ho giocato e platinato solo il primo Original Sin.
Ti dirò, è un gioco molto bastardo e un po' sbilanciatino con alcune classi, e tiene una delle boss fight più stronze che io abbia mai affrontato.
Se non erro, ha la possibilità, comunque, di modificare la difficoltà.
Ma per il platino, è molto tostarello se sei un neofita di questi giochi.
Considera poi che ha un livello di interazione ambientale elevato, anche più di un certo Half Life 2, che ti permette di fare varie combinazioni e di crearle durante un combattimento. E la stessa cosa la fanno pure i nemici.
Io te lo consiglio, visto che nel suo genere è tranquillamente un gioco eccezionale, davvero eccezionale.