Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sono state aggiornate le Norme della community. In particolare è stata aggiunta la seguente regola:



Uso improprio delle recensioniPuoi utilizzare lo strumento “Scrivi una recensione" solo per scrivere una tua recensione personale e originale (breve o estesa, a tua scelta) di un gioco che hai effettivamente giocato. Ogni recensione deve avere un senso compiuto ed essere comprensibile ed autoconclusiva. Nel testo della recensione sono ammessi i link ad altre pagine solo se costituiscono un approfondimento per il lettore. Eventuali link inseriti a fine di spam, ovvero come sostituzione ai contenuti della recensione stessa, sono vietati.
http://www.ludomedia.it/supporto/?p=135

La regola riguardante il diritto d'autore è stata riscritta e modificata, ecco la nuova versione:



Rispetta i contenuti che non ti appartengonoI contenuti pubblicati da ciascun utente gli appartengono. Non riprodurli in qualsiasi modo a meno che l'autore non ti abbia esplicitamente autorizzato. Per divulgare contenuti pubblicati da altri utenti puoi usare il pulsante "Condividi" o pubblicare un link al contenuto a cui fai riferimento.



Rispetta il copyright anche per i contenuti che trovi su internet e vuoi condividere su Ludomedia. Ad esempio, se leggi un articolo che ritieni interessante e vuoi condividerlo con gli altri, pubblica il link all'articolo, ma non tentare di copiarlo per intero.
http://www.ludomedia.it/supporto/?p=11[/ …



Entrambe le regole verranno applicate da questo momento in poi. Per i più curiosi aggiungiamo che la regola sulle recensioni viene applicata anche automaticamente dal team di Ludomedia, ovvero con o senza segnalazioni degli utenti. La regola sul diritto d'autore viene applicata preferibilmente dietro segnalazione degli utenti ma non esclusivamente in questo caso.



Per leggere tutte le Norme della community: http://www.ludomedia.it/supporto/?c=6



I commenti restano momentaneamente aperti solo per eventuali domande di chiarimento. L'uso del sito da questo momento in poi costituisce l'accettazione implicita delle nuove regole.

21 giugno 2016 alle 12:24

Condiviso da fms10pa e altri 9.Piace a 36 persone, 1 persona

 

Trascurando la seconda, che sicuramente l'avete fatta per sedare le vicende nate in settimana con la stanza il Peggio di Ludo, la prima è davvero utile se verrà effettivamente fatta applicare sisi Però immagino sarà dura aggirare chi fa le rece per sentito dire o visto su YT, visto che la certezza se ha giocato o meno al gioco (a meno che non lo espliciti lui) è impossibile da avere asd

 

Non ho capito, ma con "contenuti" ci si riferisce anche ai semplici commenti degli utenti? Quindi non è possibile fare il solito screen di un commento o di un post?

 

Dai TdS:
Contenuti: Qualsiasi tipo di informazione, in qualunque formato essa venga presentata, che sia stata visualizzata, creata, inviata, pubblicata o condivisa su Ludomedia tramite i Servizi.

Quindi la risposta è sì, se l'utente non vuole che venga pubblicato uno screenshot dei suoi commenti ha diritto che venga eliminato. Però puoi sempre pubblicare un link all'intervento dove si trova quel commento.

 

Ottimo, finalmente i cazzari avranno vita breve.
In questo modo prevedo che verranno evitati molti flame inutili.

 

Se ti riferisci alla prima modifica in realtà è stata fatta quasi esclusivamente per le recensioni incomplete che indirizzano ad un sito esterno. I cazzari continueranno tranquillamente a farlo perché nessuno potrà mai dire con certezza se chi ha scritto la recensione ci ha veramente giocato o se l'è visto su YT

 

Mi pare che fosse cosí anche prima, ora al contrario essendo stato scritto nero su bianco è possibile cassarli direttamente senza dover ricorrere a lunghissimi flame. Cosí come si trovavano delle "prove" per i cazzari prima, cosí le si possono trovare anche ora. Degli screen per una segnalazione credo proprio che siano leciti.

 

E in ogni caso basta fare la prova del 9. Inoltre, se la segnalazione arriva da svariate fonti non vedo perchè gli admin non dovrebbero effettivamente prenderla in considerazione. D'altronde è una regola che hanno scritto loro stessi.

 

Il primo punto è retroattivo?

 

No, però in passato esisteva già una regola simile anche se meno articolata. In particolare uno dei comma della regola anti-spam recitava che è vietato: "Utilizzare lo strumento “Scrivi una recensione" per scrivere quasiasi cosa che non sia una tua breve recensione del gioco che hai effettivamente giocato;"
Quindi se noti una non-recensione spacciata come tale, puoi comunque segnalarcela.

 

Sembra un bell'aggiornamento, con pochi punti ma importanti.
Spero non sconforti troppo dallo scrivere pareri meno seri, che a mio parere fanno parte della forza di questa community.

 

Tuteliamo la privacy, togliendo diritti agli utenti e creando dei buchi nel sistema.
Niente screen, perchè... poi le recensioni devono essere per forza pubbliche e visibili a tutti, perchè si, quel contenuto ludomedia decide che non è più tuo, nel senso che è tuo, ma ludomedia decide che non ne disponi liberamente, però le boiate si, quindi, nel caso volessi fare una recensione e commentarla con la mia lista amici, non posso, perchè sono obbligato a condividere con tutti quello che ho scritto, magari con utenti a me antipatici che vengono a dare noie, per esempio il recente caso legato ad Uncharted 4, con un utente che metteva non mi piace e scriveva sotto le recensioni di tutti. Una volta presa visione delle altre recensioni, perchè devo continuare ad avere certe noie? Non è scopo di ludomedia evitarle?
Spero tanto che la risposta non sia "Allora non la fai" o "blocca l' utente", perchè mi verrebbe da ridere tantissimo in relazione a quanto accaduto nei giorni precedenti, e dato che prima non venivano considerate soluzioni.

 

Le recensioni solo per amici purtroppo c'erano per via di un bug dovuto al passaggio da un vecchio sistema a quello che stiamo utilizzando ora. Purtroppo non è ammissibile che ci siano recensioni visibili solo all'autore o solo ad alcuni utenti, poiché ogni recensione influisce sulla media voti. Recensioni private potrebbero semplicemente essere usate per "modificare" la media voti di un gioco per fini personali, goliardici, ecc... In tal modo si otterrebbe la possibilità di scrivere qualunque cosa su una recensione, modificare la media dei voti e impedire il diritto di replica agli altri utenti. Non è un sistema funzionale a nostro avviso e casi di exploit si sono purtroppo verificati. Ieri abbiamo risolto questo bug e ora non è più possibile creare recensioni private. Tuttavia puoi sempre creare normali post privati da allegare al gioco, e ivi scrivere la tua recensione, che quindi non influirà sulla media voti. Per quanto riguarda le recensioni precedentemente impostate solo per amici, purtroppo abbiamo commesso un errore durante la conversazione al nuovo sistema, quindi ora sono diventate visibili a tutti. Se questo dovesse rappresentare un problema per qualcuno di voi, potete contattarci in qualunque modo e le vostre recensioni verranno immediatamente eliminate. Ci dispiace per questo inconveniente.