Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Sono state aggiornate le Norme della community. In particolare è stata aggiunta la seguente regola:



Uso improprio delle recensioniPuoi utilizzare lo strumento “Scrivi una recensione" solo per scrivere una tua recensione personale e originale (breve o estesa, a tua scelta) di un gioco che hai effettivamente giocato. Ogni recensione deve avere un senso compiuto ed essere comprensibile ed autoconclusiva. Nel testo della recensione sono ammessi i link ad altre pagine solo se costituiscono un approfondimento per il lettore. Eventuali link inseriti a fine di spam, ovvero come sostituzione ai contenuti della recensione stessa, sono vietati.
http://www.ludomedia.it/supporto/?p=135[ …



La regola riguardante il diritto d'autore è stata riscritta e modificata, ecco la nuova versione:



Rispetta i contenuti che non ti appartengonoI contenuti pubblicati da ciascun utente gli appartengono. Non riprodurli in qualsiasi modo a meno che l'autore non ti abbia esplicitamente autorizzato. Per divulgare contenuti pubblicati da altri utenti puoi usare il pulsante "Condividi" o pubblicare un link al contenuto a cui fai riferimento.



Rispetta il copyright anche per i contenuti che trovi su internet e vuoi condividere su Ludomedia. Ad esempio, se leggi un articolo che ritieni interessante e vuoi condividerlo con gli altri, pubblica il link all'articolo, ma non tentare di copiarlo per intero.
http://www.ludomedia.it/supporto/?p=11[/ …



Entrambe le regole verranno applicate da questo momento in poi. Per i più curiosi aggiungiamo che la regola sulle recensioni viene applicata anche automaticamente dal team di Ludomedia, ovvero con o senza segnalazioni degli utenti. La regola sul diritto d'autore viene applicata preferibilmente dietro segnalazione degli utenti ma non esclusivamente in questo caso.



Per leggere tutte le Norme della community: http://www.ludomedia.it/supporto/?c=6



I commenti restano momentaneamente aperti solo per eventuali domande di chiarimento. L'uso del sito da questo momento in poi costituisce l'accettazione implicita delle nuove regole.

21 giugno 2016 alle 12:24

Condiviso da fms10pa e altri 9.Piace a 37 persone, 1 persona

 

Ottimo, dato che alcuni redattori di pagine spesso scrivono "eehh molto bello 10/10, per avere approfondimenti andate qua :) " e linkano il loro sito/aricolo.

 

Trascurando la seconda, che sicuramente l'avete fatta per sedare le vicende nate in settimana con la stanza il Peggio di Ludo, la prima è davvero utile se verrà effettivamente fatta applicare sisi Però immagino sarà dura aggirare chi fa le rece per sentito dire o visto su YT, visto che la certezza se ha giocato o meno al gioco (a meno che non lo espliciti lui) è impossibile da avere asd

 

Non ho capito, ma con "contenuti" ci si riferisce anche ai semplici commenti degli utenti? Quindi non è possibile fare il solito screen di un commento o di un post?

 

Dai TdS:
Contenuti: Qualsiasi tipo di informazione, in qualunque formato essa venga presentata, che sia stata visualizzata, creata, inviata, pubblicata o condivisa su Ludomedia tramite i Servizi.

Quindi la risposta è sì, se l'utente non vuole che venga pubblicato uno screenshot dei suoi commenti ha diritto che venga eliminato. Però puoi sempre pubblicare un link all'intervento dove si trova quel commento.

 

Ottimo, finalmente i cazzari avranno vita breve.
In questo modo prevedo che verranno evitati molti flame inutili.

 

In realtà, nella sua interezza, questa nuova regola TUTELA proprio i cazzari.
Come dice focus, non c'è modo di sapere da dove prendano le proprie info, e adesso non si può nemmeno percularli.
Bella paraculata.

 

Mi pare che fosse cosí anche prima, ora al contrario essendo stato scritto nero su bianco è possibile cassarli direttamente senza dover ricorrere a lunghissimi flame. Cosí come si trovavano delle "prove" per i cazzari prima, cosí le si possono trovare anche ora. Degli screen per una segnalazione credo proprio che siano leciti.

 

E in ogni caso basta fare la prova del 9. Inoltre, se la segnalazione arriva da svariate fonti non vedo perchè gli admin non dovrebbero effettivamente prenderla in considerazione. D'altronde è una regola che hanno scritto loro stessi.

 

Il primo punto è retroattivo?

 

No, però in passato esisteva già una regola simile anche se meno articolata. In particolare uno dei comma della regola anti-spam recitava che è vietato: "Utilizzare lo strumento “Scrivi una recensione" per scrivere quasiasi cosa che non sia una tua breve recensione del gioco che hai effettivamente giocato;"
Quindi se noti una non-recensione spacciata come tale, puoi comunque segnalarcela.

 

Sembra un bell'aggiornamento, con pochi punti ma importanti.
Spero non sconforti troppo dallo scrivere pareri meno seri, che a mio parere fanno parte della forza di questa community.