Nappone Grande Gamer ha pubblicato un'immagine nell'album Leggere fafiction a Reita prima di dormire...
Avevo 16 anni e parlavo di musica con il mio compagno di banco a sinistra (ero in un banco a tre, io al centro) e lui diceva "ieri ho ascoltato Nevvermind dei Nirvana ed è fighissimo". "Mio caro Luca" ho risposto io "guarda che al contrario di te io di musica ne capisco e, come posso scientificamente dimostrare che la musica elettronica non è vera musica, posso anche dirti che i Nirvana sono sopravvalutatissimi e io sono il più grande critico musicale al mondo" cioè non ho davvero risposto così, ma il succo era questo. Luca mi ha allora mandato a cagare e io sono tornato a crogiolarmi nel fatto che sapevo che lui non aveva mai ascoltato i Velvet Underground.
Luca aveva già scopato, io no. Quanto cazzo mi pesava, quanto mi sentivo inferiore.
La critica un tempo era una cosa seria, ora è fatto da persone che non riescono a scopare e che pensano che un atteggiamento spocchioso e saccente possa far innamorare di loro qualche minorenne con problemi col padre.
La verità è che sono i tipi come Luca a rimorchiare le minorenni con problemi col padre. Luca suonava in conservatorio, era un sassofonista eccezionale, uno di quelli che non aveva bisogno di dire che qualunque gruppo famoso faceva schifo, lui scopava perché sapeva cosa volesse dire comporre "Smell Like Teen Spirit".
Non ci rendiamo conto di che vuol dire scrivere un brano musicale, come non ci rendiamo conto di che voglia dire scrivere una storia.
Oggi ho visto Avatar 3, è un film bellissimo. "Ma la storia", un cazzo, la storia un cazzo, la storia funziona benissimo e se non riesci a scopare non sono affari miei.
Ora, Cuore di Cane mi ha fatto stracagare. Ero partito con aspettative alte perché avevo letto il Maestro e Margherita, ma sto libro l'ho portato avanti a fatica. Non mi ha appassionato nulla della storia, ma cosa ho da dire davvero a Bulgakov? Io sarei stato in grado di scrivere Cuore di Cane?
Ok, esiste la critica e quel che si vuole, ma c'è una cosa che mi pare si sia persa un po' per strada: il rispetto e l'amore per le cose semplici create da altri come noi, esseri umani.
Sono un po' fatto (non di crostini).



sbrutagaz
Da quello che ho capito leggendo il titolo dell' album (dove hai messo l' immagine della copertina), hai letto questo libro a Reita per farlo addormentare; se tu hai fatto fatica a finire di leggerlo, allora Reita si è addormentato dopo poco che l' avevi iniziato?
Pigna
mi piace tantissimo "problemi col padre"
RetroGamerAndrew
Velvet Underground >= scopare quindi fatico a giustificare il complesso di inferiorità, che poi stai tranquillo che i sassofonisti hanno smesso di scopare a inizio anni '90 e ad oggi penso siano quasi estinti