Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per la prima volta nella storia, un videogioco è candidato a vincere un Oscar

Everything, il curioso titolo per PS4 e PC dove potete impersonare qualsiasi cosa, è ora candidato a vincere un premio Oscar: il titolo infatti ha vinto un premio della giuria per l'Animazione al 2017 Vienna Shorts Festival, rendendolo di fatto uno dei candidati ad un premio Oscar.



La notizia ci arriva dal creatore del gioco David OReilly, che su Twitter ha specificato che è la prima volta che un videogioco vince un premio del genere.



Come riporta Gamespot, Questo premio vinto dal videogioco sarebbe reso possibile dalla modalità di Everything che rende il titolo capace di "giocare da solo", rendendolo di fatto un film, che in connubio con le qualità poetiche e filosofiche del comparto narrativo hanno fatto vincere al titolo il premio.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 giugno 2017 alle 18:50

Condiviso da Garth Brown e altri 3.Piace a 8 persone, 1 persona

 

Bah, l'ho già visto ma sembra una stronzata, per non parlare proprio dell'animazione...

 

ah beh, perché un gioco in cui puoi prendere il controllo di tutto o semplicemente star li a vedere come si comporta la natura è una stronzata. Ma va la, meno lamentele, è più mente aperta.

 

@Gray_Locked posso anche sbagliarmi sulla qualità del gioco, ma un vg che va agli oscar SENZA l'animazione dei modelli poligonali, cioè che non si muovono e quindi per avanzare rotolano, mi sembra assurdo

 

"Come riporta Gamespot, Questo premio vinto dal videogioco sarebbe reso possibile dalla modalità di Everything che rende il titolo capace di "giocare da solo"

ma che cazzo significa scusate