Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Detroit: Become Human, Childline chiede la cancellazione del gioco!

Clamorosa richiesta da parte di Childline, associazione con lo scopo di difendere i minori da abusi fisici e psicologici: la fondatrice dell'ente ha infatti richiesto di rimuovere una scena da Detroit: Become Human o addirittura di cancellare il gioco.



La sezione incriminata è quella mostrata alla Paris Games Week, nella quale un genitore aggredisce la figlia di dieci anni e il giocatore, nei panni dell'androide Kara, può intervenire per cambiare il corso della trama.



La scena ha evidentemente scosso Dame Ester Rantzen, Presidente di Childline, che, in una lunga intervista rilasciata al Daily Mail, ha definito la scena in questione “ripugnante“, chiedendone la rimozione a Quantic Dream.



http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2017/12/Detroit_Become_Human_Daily_Mail-600x367.jpg



La risposta da parte dei responsabili di Detroit: Become Human è arrivata immediatamente, con David Cage che ha difeso la trama matura del titolo. La storia, un po' come in tutte le produzioni Quantic Dream, tratta volutamente temi maturi sia per intrattenere che per sensibilizzare gli utenti. Secondo lo stesso Cage non c'è nulla di strano nel fatto che i videogiochi trattino argomenti così delicati, come tra l'altro già accade al cinema o in TV.



Per quanto ci riguarda, questa è l'ennesima dimostrazione dell'ignoranza in materia di videogiochi da parte di figure di un certo rilievo. Una vicenda che ci ha portato alla mente l'italianissimo caso del Presidente del Coni Malagò, che qualche giorno fa ha definito gli eSports “una barzelletta” coadiuvato dal talentuoso giornalista Fabio Fazio, capace di accostare il mondo dei videogiochi competitivi a Super Mario e Space Invaders.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 dicembre 2017 alle 23:10

Condiviso da Nico Giraldi e altri 8.Non piace a 40 persone

 

spero non succeda nulla, mi ricorda le campagne della PETA per ogni gioco che abbia un minimo di "violenza" su gli animali, la prendevamo a ridere ma hanno finito per cancellare dal roster di Tekken 7 il povero Roger per dirne una...

 

Mo hanno rotto il cazzo , qui più che cancellare per etica si fa cancellare le cose perchè non vogliono essere viste dio mio

 

Assolutamente no! Per una volta che Quantic Dream ha la possibilità di far uscire un gioco veramente bello che non concentra il tutto in poche scene rendendo il resto fuffa!

 

I soliti bigotti, io sono fermamente convinto che non riusciranno a fermare un bel niente, dopo tante polemiche se ne dovranno fare una ragione e resteranno con la loro mentalità chiusa a cercare di nuovo il marcio dove non c'è

 

Cage, mi sta un po' sul culo, ma tutto questo è inaccettabile, uno è libero di mettere scene e tematiche che vuole senza dover dare conto della censura, peccato che qui non si tratta di cinema altrimenti nemmeno se lo sarebbero fatti il problema. Che branco di dementi rincoglioniti proprio.

 

complimenti cancellando il gioco avrete salvato tutti i bambini del mondo dai possibili abusi
come direbbe totò : ma mi facciano il piacere

 

Certo che non sono mai contenti.
"I videogiochi sono roba da bimbi"
--un videogioco tratta temi maturi--
"Come vi permettete a mostrare queste cose a dei bambini?"

Che bisogna fare per convincerli?

 

Ancora danno aria ai polmoni per dire queste sciocchezze. Le problematiche devono essere trattate in tutte le forme. Altrimenti seguendo questo ragionamento andrebbero chiusi anche i musei dedicati al nazismo, così come quelli dedicati al colonialismo ecc... che lucrano su milioni di vite che hanno patito sofferenze indicibili. Persone di veramente limitata intelligenza. Ma non era già stato pubblicato questo articolo?