Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciata la remastered di Medievil

Sul palco della PlayStation Experience è stata appena annunciata la remastered di Medievil in 4K, con un teaser trailer.



Non sappiamo ancora se conterrà solo il primo capitolo o anche il secondo ma non dovremo attendere ancora molto per scoprirlo visto che a breve, come suggerito dal trailer, avremo maggiori dettagli e chissà, magari proprio durante questa PlayStation Experience.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 dicembre 2017 alle 07:20

Condiviso da Ninni92 e altri 13.Piace a 52 persone, 2 persone

 

Si spera che non ci sia quella cagata biblica del 2, che snaturava tutta la magia del primo.

 

@Signor Tromboncino tipo tutto, Trombo.

- Fortesque parla (e uno dei punto di forti di Medi 2 era l'incapacità di Dan di parlare [causata dalla caduta della mascella, avvenuta durante il periodo in cui era morto] che dava al gioco quella comicità molto leggera ma efficace)

- Cambio di periodo (Gallowmere è tetra, piena di misteri e magica. Londra è uno sputo in faccia al potenziale di Gallowmere)

- Armi (un cavaliere medievale con le armi da fuoco, o che fa a pugni nel livello della boxe, è proprio un pugno in un occhio).

- Il Professore (nulla da togliere al Professore, ma la Sala degli Eroi era un altro dei punti forti del gioco. Toglierla è stata una pessima mossa).

Sul lato del gameplay, innova, ma queste innovazioni stonano con tutto ciò che c'era di bello nel primo. Del 2 io salvo solo Palethorn e determinate location, come l'Orto Botanico, Whitechapel e l'Osservatorio di Greenwich.

Per il VERO MediEvil 2, leggi il mio post che feci tempo fa:

http://www.ludomedia.it/gray-locked-1132 …

 

@Signor Tromboncino peccato che Fortesque non ce le abbia le corde vocali (essendo che fanno parte dei muscoli, e non delle ossa, realisticamente e anatomicamente parlando). E' un problema che parli perché come ho detto, uno dei pregi del primo Medi erano i mugolii molto simpatici di Dan.

L'atmosfera è simile, ma anche no. Gallowmere è una cosa, Londra è un'altra. Si, lo spirito gotico c'è, ma non è la stessa cosa. Poi quali personaggi comici? Nel primo c'erano Dan, Zarok, il Sindaco (che diceva 2 robe nella gabbia alla fine del manicomio) e il fantasma del Re. Poi c'erano gli Eroi (che da noi sono diventati comici a causa dei doppiaggi nei dialetti vari) e i Gargoyle, che prendevano per il culo perennemente Dan per la sua morte comica.

Vero, il 2 è più vario di ambientazioni (nel primo, siamo sempre in pianure con qualche costruzione qua e la essenzialmente [tolte la tana di Zarok, il formicaio, il villaggio e la nave fantasma], nel 2 c'è Londra, c'è l'Orto, c'è White Chapel, ci sono le fogne, c'è il Fight Club etc etc), ma il primo è più magico.

Si le armi sono il riflesso dell'epoca, ma stonano. E come se un templare in armatura, usasse un fucile d'assalto. Sarebbe a dir poco ridicolo.

No Trombo, non è questione di discorsi. Nel primo, conoscevi gli Eroi di Gallowmere, che erano parte integrante della storia avvenuta (la Guerra). Nel due, il Professore ti fa il discorso introduttivo sull'arma nuova che hai sbloccato, a dir poco triste.

Per il resto, ma anche no. Cosa l'eroe si fa mille livelli a caso senza motivo aiutato da personaggi marginali? Per andarsene dal cimitero, Dan deve raggiungere il Mausoleo è uccidere il guardiano. Per liberare il passaggio nella foresta, Dan deve liberare necessariamente i demoni. Per giungere da Zarok, Dan deve per forza usare la Nave pirata. Non ci vuole un genio a capirlo, non sono livelli a casaccio. Per i personaggi marginali... normale che lo siano sul primo. Il Re è un fantasma ed è legato al suo castello. Il sindaco fugge. I cittadini sono soggiogati. Gli eroi non sanno che succede di sotto (la sala galleggia sopra Gallowmere, ma non possono vedere e sentire quello che succede). I gargoyle lo pigliano per il culo. L'entità del labirinto (non mi ricordo il suo nome) è appunto l'entità del labirinto. Insomma, non sono personaggi liberi di andarsene in giro (come nel caso del prof, di kyra o del fantasma).

Si sono molto di parte sul primo MediEvil, in quanto lo considero PERFETTO. Col 2 han distrutto tutto, e non gliela perdono ai Cambridge.

Tra l'altro, quando gli fu chiesto quando avrebbero fatto MediEvil 3, dissero che non avevano idee sul come far proseguire la serie.

MA PORCA PUTTANA, AVETE UN MONDO INTERO DA SFRUTTARE (GALLOWMERE) e una storia passata che può fruttare 2-3 prequel come minimo, e voi non avete idee per Medi 3? Ma per forza, l'avete spostato quasi nel mondo contemporaneo il povero Dan.

Infatti ringrazio sempre le divinità, che non è stato mai creato un MediEvil 3 nel mondo moderno con Fortesque che guida la macchina e spara con le armi da fuoco moderne. Sarebbe stato un OMICIDIO alla serie.

PS: cmq non sono l'unico che pensa che il 2 faccia pena rispetto al primo. Ce ne sono altri che la pensano come me. Perché non si critica il gioco in sé (che è ottimo) ma la storia e i dettagli. Poi, il fatto che alcuni capitoli mai sviluppati di MediEvil (sia ufficiali che dei fans) fossero tutti ambientati a Gallowmere, la dice lunga sul fatto di mettere Dan in un epoca contemporanea.

NON FUNZIONA.

 

Contento, ma a vederlo così mi pare nuovamente sulla lunghezza d'onda della trama satirica di quello per psp. Spero vivamente di sbagliarmi e che sia con i stessi toni cupi di quello psx

 

Se esce pure il remake di Spyro torno a credere in dio

 

@Neve Valkoinen si anche la mia risposta era per il primo commento ma mi sono scordato di rispondere direttamente...comunque non perdiamoci in un bicchiere d'acqua

 

Beh oddio.. che l'annuncio più popolare di questa conferenza sia una remastered la dice lunga...
Comunque sia può darsi che ne approfitterò per giocarci, dato che ai tempi non lo feci.

 

@Young Toronto no ma anche se Ludopatia l'avesse giocato, avrebbe detto lo stesso. Ludo fa parte della schiera di persone che vogliono nuove IP ogni giorno.

 

@Gray_Locked Ma anche io preferisco le nuove IP (o seguiti belli che vanno migliorando) rispetto a remake/remastered. Ma c'è anche da dire che per la maggior parte sono operazioni a basso costo, permettono di recuperare chi si è perso qualcosa in passato e non inficiano di certo lo sviluppo di nuove IP. In sintesi: che fastidio danno? asd Se non interessano basta ignorarle.

 

Ora portateci Spyro e poi andate tutti a fanculo voi e le vostre remastered

 

@Gray_Locked anche io intendevo quello. E non voglio assolutamente venga fatta una cosa del genere, almeno per me, perderebbe l'aria di nostalgia che lo accompagnerebbe

 

Due sogni videoludici che avevo ad inizio gen: i ritorni di Crash e Medievil (per me le uniche remaster/remake che aveva senso riproporre dopo quasi vent'anni). Non potevo chiedere di meglio *_*

 

@Frenk tutti e 3 gli Spyro, Frenk. Anche perché il primo, in confronto ai sequel, è un po' deboluccio in termini di varietà del gameplay.

 

@Frenk Onesto: carini ma mai piaciuti più di tanto. Se rispolverano anche gli Spyro sono contento, altrimenti va bene uguale...quello che volevo, l'ho ottenuto :P

 

Stracontento di quest'annuncio! Anche se bisogna vedere come lo fanno... Medievil era un gioco controverso a mio parere. Se da una parte avevamo parecchi problemi sul versante del gameplay (pessima gestione delle telacamere, salti e collisioni spesso mal fatti), esso risultava vincente grazie ad atmosfera e fine ilarità. Credo che a chi non l'ha mai provato e sia abituato ai giochi moderni possa non piacere a causa proprio del gameplay semplificatissimo, i nostalgici lo adoreranno. E a chi non piacerà, sticazzi asd

 

@Ricca Ma non solo visual novel o simili (vedi i lavori di Quantic Dreams). Ti faccio l'esempio di Bioshock che reputo un capolavoro e ti posso garantire che anche alla massima difficoltà è imbarazzante.. Come pure parecchi Final Fantasy, gta, Resident Evil 2 e 3, Metal Gear, Halo e sono solo i primi che mi vengono in mente...

 

@Ricca ma anche no. A parte che le Visual Novel sono bellissime, ma questo è un altro discorso, un gioco è bellissimo anche se strafacile. Smettiamo di fare sempre i "rocco siffredi" della situazione, che non apprezzano i giochi solo perché non esiste difficoltà. Io stesso adoro i giochi difficili, ma non è che adesso dico "gioco A è merda, perché è stata una passeggiata di salute" o non apprezzo un gioco pienamente sempre perché la difficoltà non esiste.

Cerchiamo di apprezzare il media per come è stato concepito, senza troppi fronzoli.

 

@Ricca intanto chiedo venia per il "rocco siffredi", essendo tu donna è inadeguato da usare come termine. Detto ciò, wtf? Che senso ha giocare ad un gioco dove non bestemmi? Ma sei seria o cosa?

Tutte le persone che hanno giocato a Spyro allora, che non ha nulla di difficile, avrebbero perso del tempo perché non aveva senso giocarci essendo troppo facile? O le persone che hanno adorato i Broken Sword o i giochi TellTale? Ma che discorsi sono?

La difficoltà non impatta sul divertimento. TU trovi divertimento nella difficoltà (come me d'altronde), ma altre persone preferiscono mettersi comodi sulla poltrona e giocando al gioco a facile/normale, godendosi la storia, il gameplay, i personaggi e il gioco così com'è.

Il divertimento dipende da persona a persona. C'è a chi piace la difficoltà in un gioco, c'è a chi piace giocare al gioco, sorseggiando una tazza di thé, c'è a chi piace esplorare per ore il gioco senza motivo logico e cosi via.