Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I ragazzi di CD Projekt si esprimono in merito alle loot box

L'eterna diatriba circa le discussissime loot box sembra non essere giunta ancora a termine.



A dire la loro stavolta sono gli sviluppatori di CD Projekt RED, ormai ben conosciuti per la loro meravigliosa saga: The Witcher.



Il team polacco si mostra infatti contrario ai suddetti metodi di guadagno da parte delle software house, preferendo invece di gran lunga DLC a pagamento ma che offrano contenuti di qualità!



Ecco le loro parole:



Esistono i contenuti aggiuntivi a pagamento, quelli che noi chiamiamo espansioni (non DLC). Cose simili agli add-on dell'epoca di Baldur's Gate. Abbiamo rilasciato due espansioni come quelle e ognuna di esse era un contenuto con molte ore di storia e gameplay. Poi, ci sono stati i DLC. Per noi, quelli sono piccoli pezzi di contenuti che dovrebbero essere disponibili gratuitamente (appunto, come con The Witcher 3). Dal nostro punto di vista, cosa che potete vedere con i titoli che abbiamo rilasciato, come The Witcher 3 e GWENT, se acquisti un gioco a prezzo pieno, devi ricevere un contenuto grande e di qualità, che ti possa garantire molte ore di gameplay divertente.



Cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 febbraio 2018 alle 00:00

Condiviso da popcornking e altri 5.Piace a 19 persone

 

Si erano già espressi più o meno così rispondendo alla tattica di EA, e non posso fare altro che condividere il loro pensiero. "Blood and wine" e "Hearts of stone" sono delle vere e proprie espansioni del gioco che offrono a un prezzo fin troppo onesto (con i saldi su steam poi...) invece i DLC sono magari due/tre nuove missioni o contratti da Witcher, vestiti alternativi per i personaggi principali, carte di GWENT, mosse finali per le uccisioni etc totalmente gratuiti

 

E' paradossale ormai che si arrivi a vedere i DLC come qualcosa di così ampiamente positivo, almeno così mi vien da pensare ragionando un po' al passato, ma questi ragazzi dimostrano una bella onestà intellettuale. Se il prezzo da pagare per frenare questa ondata di marketing selvaggio ed approfittatore verso l'utenza sono i DLC, benvengano, ma fermiamoci qui appunto, come dicono i CD Projekt.