Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La PlayStation 5 uscirà nel 2020 e le vendite di PS4 caleranno nel 2019. Parola di Mat Piscatella

Cosa possiamo aspettarci dai prossimi anni di PlayStation? Uno degli analisti più apprezzati dell'ambito videoludico, Mat Piscatella di NPD Group, ha discusso proprio del futuro di PS4 e anche del possibile lancio di PlayStation 5 sulle pagine di Gaming Bolt.



Piscatella è partito analizzando innanzitutto quello che sarà l'andamento di PS4 nei prossimi anni. PS4 raggiungerà i 100 milioni di unità vendute? Ecco quanto affermato da Piscatella:



"La vendita di unità hardware è soprattutto spinta dai contenuti e dalle strategie a livello di prezzo. Mi interessa vedere come il prezzo di PS4 cambierà nel corso dell'anno sia nel prezzo base che in quello promozionale. Mi aspetto che PS4 abbia un altro grande anno a livello di vendite anche nel 2019 ma allo stesso tempo credo che ci sarà un calo rispetto al 2018".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 febbraio 2018 alle 10:10

Condiviso da fms10pa.Piace a 2 persone, 2 persone

 

È abbastanza palese che la nuova console causi un calo di vendite della precedente... Ci arrivano anche i bambini.
Più che altro, vorrei vedere se Sony userà dei materiali decenti e se il sistema operativo sarà veramente completo con le varie funzionalità. Dato che PS4 si è persa alcune features per strada...

 

@Jayson
Se ben ricordo, la Xbox 360 poteva leggere titoli per Xbox.
Perché Microfuck sì e Money no?
Semi-cit.

 

@Akar si, da quello che so alcuni titoli Xbox giravano su 360, così, come alcuni titoli delle due console citate, girano su One.
Microsoft ha deciso di optare per la retrocompatibilità per avere un qualcosa in più di Money (simpatico asd) ed in parte è stata un'azione estremamente interessante, certamente non un'azione che ha ribaltato le vendite, ma pur sempre interessante. Cosa che approvo di Microsoft, sempre se non cambieranno idea, è il voler continuare sulla strada del "sistema unificato", dunque stando ad alcune dichiarazioni, anche la prossima Xbox leggerà i giochi della console precedente. Spencer sta facendo un buon lavoro sotto questo punto di vista.

 

Anche il Game Pass è una mossa per rivaleggiare contro Sony (credo) e trovo che sia un servizio estremamente interessante per chi dispone di di Xbox 360, One e PC