Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un uomo giapponese ha speso 13 mila sterline per sposare virtualmente l'idol Hatsune Miku

Oltre alle popolarissime idol in carne ed ossa che spopolano in Giappone, negli ultimi anni le idol virtuali sono diventate quasi più famose delle loro colleghe reali arrivando ad attirare migliaia di fan, che seguono i loro concerti con le immancabili torce luminose tipiche di questi spettacoli.



Qualche seguace, probabilmente più coinvolto di altri, arriva addirittura a sposare queste celebrità immaginarie. In questi giorni ha fatto scalpore la storia di Akihiko Kondo, un 35enne giapponese che è convolato a nozze con l'idol Hatsune Miku, festeggiando l'evento una cerimonia che ha visto partecipare oltre 40 invitati.



Kondo ha organizzato per 6 mesi le nozze, culminate in una costosa cerimonia del tè che ha fatto schizzare il prezzo dell'intero evento a due milioni di Yen, oltre 13 mila dollari. L'uomo ha sposato la figura olografica di Miku, ma durante la cerimonia era inoltre presente un pupazzo dell'idol a cui è stato fatto indossare il prezioso anello che Kondo aveva acquistato in una gioielleria.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 novembre 2018 alle 17:10

Condiviso da TheMrPsychoZero e altri 2.Non piace a 6 persone

 

come sempre, gli italiani devono sempre giudicare anziché farsi qualche domanda, tipo "perché l'ha fatto? forse per evadere dalla realtà, fin troppo stressante e crudele (gli hikikomori vi dicono qualcosa?)"

Per quanto concerne me, libera scelta. Finché non lede al prossimo, può fare quello che vuole. Per quel che mi riguarda, uno può anche sposarsi un sasso.

 

beh forse siamo noi a non aver capito un bel niente della vita... matrimoni iper costosi che durano giorni (senza considerare gli anni di preparativi) liste degli invitati infiniti, e dopo 6 mesi magari separazione e litigi vari... sperando non ci siano figli di mezzo :(