Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Death Stranding è stato un (mezzo) flop

Secondo un noto insider di resetera, Dusk Golem, noto per l'affidabilità delle sue parole e delle sue fonti, Death Stranding sarebbe stato un mezzo flop. Sia chiaro, Death Stranding ha venduto comunque abbastanza bene e tra Sony e Kojima c'è un ottimo rapporto, però le vendite sarebbero state al di sotto delle aspettative e gli invenduti sarebbero una notevole quantità, addirittura 3 milioni.



Riportiamo qui sotto le parole di Dusk Golem: “Questo è ciò che ho sentito: Death Stranding è stato un flop. Inizialmente ha venduto molto bene ma ho sentito che ci sarebbero più di 3 milioni di copie invendute con le vendite che hanno rallentato e il gioco non ha fatto bene come molti degli attori coinvolti si aspettavano. Inizialmente Death Stranding sarebbe anche dovuto essere un gioco molto diverso, molto più oscuro e horror ma circa un anno e mezzo dopo l'inizio dello sviluppo c'è stato un soft reboot. Sony e Kojima hanno avuto dei contrasti e alcuni studi interni erano infastiditi dalla quantità di denaro che Kojima stava ottenendo per il proprio progetto. Insieme ai contrasti tutto questo portò a una finestra di lancio più stretta e alla decisione di non lanciare Death Stranding su PS5 nonostante il soft reboot”.



Cosa ne pensate di queste rivelazioni?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 marzo 2020 alle 11:10

Condiviso da Chris88 e altri 3.Piace a 6 persone, 1 persona

 

Dusk Golem è solitamente affidabile ma la questione del soft reboot la trovo campata per aria, il gioco completo rispecchia perfettamente quanto visto nei trailer e per quanto Kojima sia efficiente è irrealistico che in un anno e mezzo abbiano rifatto tutto...
Che abbia venduto "poco" era prevedibile, non può piacere a tutti; trovo però esagerata la questione dei tre milioni di copie invendute, così fosse Sony lo starebbe svendendo a 20 Euro pur di liberarsene.

 

A me è piaciuto molto ma gameplay e livello di sfida un pò troppo secondari, per i miei gusti. Tutto il resto invece di altissimo livello: dalla regia, al sonoro passando per l'aspetto tecnico (in 4K sembra una cartolina in movimento) e la recitazione.