Death Stranding è stato un (mezzo) flop
Secondo un noto insider di resetera, Dusk Golem, noto per l'affidabilità delle sue parole e delle sue fonti, Death Stranding sarebbe stato un mezzo flop. Sia chiaro, Death Stranding ha venduto comunque abbastanza bene e tra Sony e Kojima c'è un ottimo rapporto, però le vendite sarebbero state al di sotto delle aspettative e gli invenduti sarebbero una notevole quantità, addirittura 3 milioni.
Riportiamo qui sotto le parole di Dusk Golem: “Questo è ciò che ho sentito: Death Stranding è stato un flop. Inizialmente ha venduto molto bene ma ho sentito che ci sarebbero più di 3 milioni di copie invendute con le vendite che hanno rallentato e il gioco non ha fatto bene come molti degli attori coinvolti si aspettavano. Inizialmente Death Stranding sarebbe anche dovuto essere un gioco molto diverso, molto più oscuro e horror ma circa un anno e mezzo dopo l'inizio dello sviluppo c'è stato un soft reboot. Sony e Kojima hanno avuto dei contrasti e alcuni studi interni erano infastiditi dalla quantità di denaro che Kojima stava ottenendo per il proprio progetto. Insieme ai contrasti tutto questo portò a una finestra di lancio più stretta e alla decisione di non lanciare Death Stranding su PS5 nonostante il soft reboot”.
Cosa ne pensate di queste rivelazioni?

IO ME MEDESIMO
Non l'avrebbe mai detto nessuno eh
Neve Valkoinen
infatti non lha detto nessuno, lha detto un "noto insider",
IO ME MEDESIMO
@Neve Valkoinen si però a prescindere dal sia vero o meno, erano pronosticabili vendite non altissime. È comunque un titolo particolare di nicchia. Poi il mio manco vale come vendita perché l'ho preso usato
Jungleman
Stanno sempre a lagnarsi delle vendite
Lagomorph
Davvero ma che gliene dovrebbe fregare delle vendite, a Sony i soldi fanno schifo
Guywars
Per carita' storia della madonna che è cio' che mi ha fatto tirare avanti.
Ma quel "gameplay" è fin troppo
kaysee
Pensa te che ho pensato l’esatto contrario in diversi punti del gioco
Git
Dusk Golem è solitamente affidabile ma la questione del soft reboot la trovo campata per aria, il gioco completo rispecchia perfettamente quanto visto nei trailer e per quanto Kojima sia efficiente è irrealistico che in un anno e mezzo abbiano rifatto tutto...
Che abbia venduto "poco" era prevedibile, non può piacere a tutti; trovo però esagerata la questione dei tre milioni di copie invendute, così fosse Sony lo starebbe svendendo a 20 Euro pur di liberarsene.
Yack
Ahahahahahahahahahahah
sonar
Avrà anche venduto poco, ma a me sta piacendo un casino
Edivaddo08
sOlO pEr InTeNdItOrI
Divodark
A me è piaciuto molto ma gameplay e livello di sfida un pò troppo secondari, per i miei gusti. Tutto il resto invece di altissimo livello: dalla regia, al sonoro passando per l'aspetto tecnico (in 4K sembra una cartolina in movimento) e la recitazione.