Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Network: titoli regolarmente acquistati spariscono dalla raccolta, utenti nel panico

Immaginate di accedere alla vostra raccolta di videogiochi e di non trovarci più nulla, come reagireste? Purtroppo è quello che sta capitando ad alcuni utenti PlayStation, accompagnato dai tipici errori CE-42738-4 e CE-42739-5 che stanno a indicare problemi con la verifica delle licenze.



Un disservizio che ha colpito gli account PlayStation Network di tutto il mondo, imputabile a un malfunzionamento dei server di Sony. In alcuni casi sono bastati pochi minuti per tornare alla normalità mentre, in molti altri, è stato necessario ripristinare le licenze tramite l'apposita procedura.



Se siete tra gli sfortunati utenti colpiti da questo disservizio, niente panico! Vi consigliamo di seguire la pratica guida al ripristino delle licenze del nostro Andrea e di farci sapere come è andata. Al momento Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 maggio 2020 alle 18:40

Condiviso da The_Pres e altri 3.Piace a 11 persone, 6 persone

 

Il DiGiTaLe é MeGlIo DeL rEtAiL

 

Compro da anni su steam, l'unico gioco che ho perso in tutta la mia vita é stato un red dead redemption comprato da pochissimo. Ed era un CD, rotto dentro la ps3.

 

@Dr. Spadone sicuriiiiiissimo, oh non ha mai avuto problemi, no no, mica mi faceva visualizzare dei dlc comprati da tempo "acquista a tot €"

 

Uno dei tanti fattori che mi fanno sempre propendere per il Retail. C'è da dire inoltre che bisognerebbe fare sempre presente come all'atto pratico noi non andiamo mai ad acquistare un gioco con il digitale, ma la sua licenza di utilizzo, ma è un argomento talmente vasto che non finisce mai

 

Nessun allarmismo, sarà capitato a pochissimi utenti. Dei miei giochi preferiti ho sia la versione digitale che fisica. Ma quante volte ho dovuto soffiare nelle cartucce di nes, snes, megadrive perchè non andavano? Qualcuna oggi manco va. In altri casi addio console e retrocompatibilità con l'uscita della nuova.

 

Sono un utente medio di ludomedia semplice, penso che il digitale, e non il DRM, sia una un male e che è impossibile che un dischetto possa non funzionare più col tempo.

 

@Code_Wraith Quindi anche il fatto che alcuni utenti (non tutti) hanno avuto problemi di licenza è sfiga. Quindi il tuo discorso, in un post retail - digitale, non ha senso.

 

Inoltre, giusto per dire quanto faccia cagare il digitale: Se oggi avete tra le mani una miriade di perle indie che stanno crescendo sempre di più é merito proprio del digitale che permette di tagliare costi ingenti per quanto riguarda distribuzione e pubblicazione di un gioco fisico. Costi spesso insormontabili per sviluppatori piccoli.

 

@Haurlim bello che mi accusi di definire il digitale merda quando l'unica cosa che ho fatto fino ad ora è apprezzare il retail, e poi @dan1988 sei tu che in primo luogo hai messo in conto una situazione di sfiga, cosa mi fai sta domanda se poi la risposta lecita non ha senso? Hai elencato problematiche materiali senza mettere in discussione quelle digitali. Chi te lo dice che non hackerano il tuo account, o perdi i dati di gioco per un errore, o ti dimentichi i dati dell'account e non hai modo di recuperarli? E per questo il digitale verrebbe sminuito? No, così come neanche il retail lo sarebbe da ciò che hai affermato all'inizio

 

A me capitò un mesetto fa.. Andai per scaricare un gioco e mi accorsi che mi erano spariti tutti i giochi presi in digitale, mi erano rimasti solo quelli col plus.. Ripristino licenze al volo e son tornati tutti senza problemi.. Mai avuto dei veri problemi col digitale

 

Mi sembra abbastanza idiota sparare al concetto generale del digital versus retail per una cagata che si risolve con un click (due click nei casi peggiori).

 

Così come è una cagata fare delle news sul fatto che a volte ci sono piccoli bug e bisogna sprecare 2 secondi della propria preziosissima via a cliccare su “ripristina licenze”