PlayStation 5: Sony conferma l'arrivo di esclusive non supportate da PlayStation 4
Come un fulmine a ciel sereno, ieri Sony ha ufficializzato l'arrivo di un evento a tema PlayStation 5. Per evitare fraintendimenti, è stato inoltre confermato che questo ultimo si focalizzerà sui giochi che sfrutteranno il nuovo hardware.
Parlando ai microfoni di Gamesindustry, il presidente Jim Ryan ha infatti parlato di giochi che non saranno supportati da PlayStation 4 né PlayStation 4 Pro. Le esclusive cross generazionali non mancheranno, tuttavia il portavoce del colosso nipponico ha suggerito che gli sviluppatori stanno già guardando al futuro.
“Come sempre ci teniamo a ribadire che crediamo fermamente nel concetto di generazione” ha dichiarato Ryan, “Riteniamo che dopo aver affrontato tutte le difficoltà che derivano dalla creazione di una nuova console, questa debba includere tutti i benefici e le funzionalità assenti nella precedente generazione. Dal nostro punto di vista, i team di sviluppo dovrebbero creare giochi in grado di sfruttare al meglio tutte queste caratteristiche, come il controller DualSense, l'audio 3D e la velocità dell'SSD. È giunto il momento di dare alla community PlayStation qualcosa di nuovo e diverso che possa essere giocato solo su PS5”.
Insomma, la realtà videoludica targata PlayStation continua a muoversi in una direzione distinta dalla concorrenza di Microsoft, che invece sembra proporre un passaggio generazionale più relativamente morbido a livello software. Non ci resta che attendere appena qualche giorno per fare un primo passo verso il futuro.

Dan94
Ovvio
cris21
Project Awakening è un MUST
Ghurt
me lo immaginavo
MastroN64
Incredibile
The Magician83
Mi sembra ovvio.
Edivaddo08
Mi pare giusto
EmaF5
mi sembra intuibile