PlayStation 5: previsto un aumento di prezzo per i giochi?
Mentre da un lato si attende l'annuncio del prezzo di PlayStation 5, dall'altro giunge una segnalazione secondo la quale i giochi della prossima generazione avranno un prezzo maggiore rispetto a quelli attuali.
Lo ha dichiarato Yoshio Osaki, CEO di IDG, riscontrando una loro sostanziale immutabilità da circa quindici anni. I titoli vengono proposti a un prezzo di listino di 59,99 dollari, mentre altri settori dell'intrattenimento hanno visto aumentare i costi di fruizione, come i biglietti dei cinema e gli abbonamenti ai servizi di streaming.
Realizzare un tripla A però sta diventando sempre più dispendioso, con una crescita fino al 300%. Con queste basi, ci si aspetta che i prezzi aumentino nel prossimo periodo: “Con un prezzo medio di 69.99 dollari per i giochi next-gen, l'incremento sarebbe del 17% in quindici anni, un tasso decisamente basso rispetto ad altri settori”, commenta Osaki.
Al momento il primo, pratico esempio è dato da NBA 2K21, in arrivo per PlayStation 5 e Xbox Series X a 69,99 dollari, dieci in più rispetto alla versione per attuale generazione.

The Magician83
Beni di lusso ormai...
Pigna
meglio delle microtransazioni, games as a service o altre boiate
Mendone89
ci saranno sempre microtramsazioni o boiate del genere
EmaF5
intuibile direi....il problema è quanto di più
Mendone89
Già me l'ho immagino, paghiamo un casino per i giochi e ci rifilano tutta grafica e poca longevità