PlayStation 5: il DualSense mostrato in diretta da Geoff Keighley
In una nuova diretta del Summer Game Fest, Geoff Keighley ha mostrato il primo hands-on ufficiale dedicato al DualSense, il controller di PlayStation 5.
Dopo averla vista semplicemente tramite immagini e video, il noto conduttore permette di dare uno sguardo approfondito alla periferica targata Sony. Keighley passa al dettaglio le sue varie caratteristiche, dal microfono integrato, al feedback aptico, che permette di percepire una varietà di sensazioni durante il gioco, ai trigger adattivi, che permettono di sentire la tensione delle azioni compiute.
Posizionato accanto a un DualShock 4, il DualSense appare impercettibilmente di dimensioni più grandi. L'ideatore del Summer Game Fest lo definisce positivamente più solido del predecessore.
Come potete notare dal filmato qui di seguito, le peculiarità del controller vengono poi messe alla prova con una demo di Astro's Playroom, il platform del Team Asobi che sarà incluso gratuitamente in tutti i bundle di PlayStation 5 in arrivo a fine 2020.
A new member of the family. #PlayStation5 #SummerGameFest pic.twitter.com/xuCTkBmq8h
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) July 17, 2020

GhJaccio
Solo a me mancano i colori sui tasti? 😅
Neve Valkoinen
SOLO A ME
c
PlayStation Bit
Condividiamo anche noi il tuo dolore 🤣
Nico Giraldi
@Neve Valkoinen che ha detto di male?
Edivaddo08
Mi ispira tantissimo
The Magician83
Aspetterò di testarlo prima di giudicarlo...
Nico Giraldi
Chissà se sarà plasticoso o di buona fattura
Vitolone
Sembra una via di mezzo, l'importante è la praticità mentre si gioca e che sia davvero innovativo.
EmaF5
sembra bello