Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, Sony fa il punto sulle periferiche supportate

Nel corso dell'evento digitale Future of Gaming, Sony ha annunciato diverse periferiche e accessori compatibili con PlayStation 5 che saranno lanciati nel corso delle festività 2020. L'occasione ha visto emergere diverse domande circa la compatibilità degli accessori PlayStation 4 con la prossima console, domande a cui un interessante post sul blog ufficiale dà una risposta chiara e definitiva.



Tra le periferiche che saranno supportate da PlayStation 5 e dai giochi PlayStation 4 retrocompatibili troviamo periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo, cuffie wireless con microfono Platinum e Gold e cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio. Il controller DualShock 4, i controller PlayStation ufficiali di terze parti, il controller di movimento PlayStation Move e il controller di mira PlayStation VR funzioneranno solo con i giochi per PlayStation 4 retrocompatibili. Nel caso di prodotti non ufficiali è comunque consigliato verificare con il produttore la compatibilità con PlayStation 5.



Per quanto riguarda il controller DualShock 4, questo non sarà compatibile con i titoli PlayStation 5, per la volontà di Sony di sfruttare, nei giochi, tutte le nuove potenzialità che saranno introdotte con il DualSense. PlayStation Camera, invece, funzionerà con PlayStation 5 per giocare ai titoli per PlayStation VR supportati, anche se sarà necessario un adattatore che verrà fornito gratuitamente con modalità che verranno comunicate più avanti.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 agosto 2020 alle 20:10

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 6 persone

 

Ma quindi quali giochi sfrutteranno il DualSense? Solo i first party o anche le terze parti? Gli sviluppatori dovrebbero prendersi la briga di implementare queste funzioni appositamente per la versione PlayStation 5? Attualmente so che Deathloop userà i feedback aptici, ma non mi pare che altri si siano espressi, non vorrei diventasse un nuovo Sixaxis

 

Dato che si suppone che almeno un dualsense sia in bundle con la console, se proprio un gioco deve sfruttare le sue features mi fai usare quello, ma non mi vieti di usare il DS4 in un gioco che vibra solo in maniera differente o in uno split screen di un gioco PS5.
Io ho 2 DS4 con PS5 potenzialmente potrei già fare una partita in split in 3, invece no, se mai vorrò farlo dovrò spendere quanti? altri 60-70 euro a pad, anche perché il prezzo di "tutta quella tecnologia" non lo sappiamo ancora.
Io ho anche 2 pad xbox one, quando comprerò Series X avrò già a disposizione 3 pad utilizzabili senza spendere un soldo in più.

 

Ho detestato quello slogan dalla prima volta che l'ho sentito, l'ostentare qualcosa che la concorrenza fa, oltretutto, meglio è proprio una mossa molto bassa, oltre che ad essere la bugia della generazione.

 

Ma io mi chiedo perché ancora vi stupite. I pad vecchi su ps non sono mai stati compatibili sulle console nuove con i giochi nuovi, ok che alla concorrenza frega un cazzo e li rendono compatibili, ma Sony ha sempre fatto così e finché la gente ad ogni gen comprerà 2/3 pad a 70 euro loro continueranno

 

@Trobar clus si, ma se vengono premiati dalle vendite è inutile far notare continueranno per la loro strada perché fanno soldi asd
Il consumatore ha come unica arma il non comprare al momento