PlayStation 5 Pro è già prevista per il futuro? Spunta un nuovo brevetto
Mentre la generazione PlayStation 5 è appena iniziata, alcune voci basate su dei documenti ufficiali firmati da Sony puntano sull'arrivo di PlayStation 5 Pro nel prossimo futuro, una versione più performante dell'attuale piattaforma da gioco.
Se ci avete seguito nel corso della scorsa estate e anche prima, saprete che, prima di sapere tutto sull'ultima console, si è a lungo dibattuto su una lunga serie di brevetti depositati dalla casa nipponica. Quello protagonista di oggi risale a gennaio del 2019 ma è stato pubblicato solamente lo scorso luglio. Il documento descrive un sistema dotato di una doppia GPU, una deputata al controllo dell'output HDMI e l'altra a supporto della prima, potendo intervenire quando il carico aumenta e si verificano dei cedimenti.
Un dispositivo simile alle configurazioni SLI su PC che, come descritto, rappresenterebbe un'evoluzione hardware significativa. La fonte cita anche la presenza di uno storage di capienza maggiore rispetto a PlayStation 5 e parla infine cloud gaming.
Unendo questi indizi alla recente tendenza a produrre console di generazione intermedia, alcuni si sono sbilanciati affermando che in futuro uscirà PlayStation 5 Pro. Un hardware più potente, ideale per PlayStation VR 2, ma che al momento resta una congettura.

Akio
Insomma, non ci sono giochi e già pensano a un nuovo brevetto. They're not a simple clown: they're the entire circus
Lukeval
Il brevetto è di anni fa, è solo una tecnologia patentata, poteva essere dentro alla ps5 e poi scartata, o sì per una "pro", o per una futura ps6, o per un altro dispositivo
Akio
@Lukeval
, assolutamente, ma fa un po' ridere sentirne parlare adesso al lancio della console
Wario
Ps5 Pro è semplicemente ciò che sarebbe dovuto essere Ps5 ma sono stati anticipati troppo da Microsoft per produrla in tempo change my mind
Dan94
Hanno rotto le uova con tutte ste pro, s, s+, plus, non si capisce niente. Vi dico di più, se una pro è prevista, la hanno già pronta, così come lo era la cinque un paio di anni fa. Sono prodotti che si realizzano anni prima della loro uscita, poi la produzione è un’altra cosa.
Dan94
@Lukeval trovo più sensata una pro di una versione slim. Ma questo è soggettivo. La cosa scocciante sono le tante versioni che vogliono spillarti i soldi, una con la scusa di essere più piccola, l’altra più potente.
Kazuma Kiryu
@Lukeval inutili? Ma la differenza tra una Ps4 ed una Ps4 Pro, o ancora meglio una Xbox One e una One X la hai presente? Evidentemente no..😅
Lukeval
@Kazuma Kiryu Mi correggo, molto inutili
, Sony con una macchina più grossa che al massimo ti offriva la scelta tra una performance mode che stentava a reggere i 60 e un quality mode che aveva al massimo l'hdr e qualche dettaglino extra, senza risolvere il problema della rumorosità ma anzi peggiorandolo (stressando la macchina peggio rispetto alla ps4) e ovviamente facendosela pagare abbastanza; Microsoft con una console che invece di avere 1 componente leggermente migliorato, ne aveva uno abbastanza migliorato, così da fare maggiori colli di bottiglia, e barattando una risoluzione più alta della pro a scapito diverse volte della fluidità, vendendola letteralmente al prezzo della next gen. Trovo molto più utili le slim ai tempi della ps3 e 360, senza inutili upgrade tecnici stra pagati ma con una notevole riduzione delle dimensioni e aumento sostanzioso dello spazio di archiviazione.
JinKazama
A me basterebbe solo la silm più che altro perché con le dimensioni attuali non saprei dove metterla
Dan94
Serve una stanza tutta per lei😂
Edivaddo08
Interessante
Kazuma Kiryu
Poveracci quelli che se la sono comprata anche sovrapprezzata! 🤣
Franco75
Hahahahaha visto la fretta di comprare ora hanno quelle scarse e me acchiappo la potenziata 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤩😂😂
Drakon
Beh, è risaputo che appena venga rilasciata una console i produttori pensino già alla successiva, succede con ogni prodotto tecnologico. Certo che parlarne proprio ora non è il massimo...
GhJaccio
Boh, ormai non c'è più il giusto tempo per nulla...
Joyrayd
Ci vorranno almeno 3-4 anni è comunque chiaro che finita una piattaforma ne stanno sviluppano una nuova nuova evoluta e addirittura la 6. Funziona cosi con tutto, non ci vedo nulla di cosi strano. R&D e sviluppo.