Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GameStop: multa da 750.000 euro per la vendita di PS5 in bundle

La vendita di PS5 in bundle e le pratiche poco chiare costano caro a GameStop: multa da 750.000 euro comminata dall'Agcom.. GameStop è stata sanzionata dall'Agcom con una multa da 750.000 euro per alcune pratiche di vendita, in particolare per quanto riguarda la vendita di PS5 in bundle, ovvero i famosi pacchetti che costringono gli utenti ad acquistare obbligatoriamente vari altri prodotti insieme alla console, per poterla ottenere. La pratica, sicuramente poco apprezzata da tutti gli utenti, è stata segnalata alla Federconsumatori, e da questa è partita la questione: questa gestione delle vendite di PS5 in bundle è stata giudicata …

Continua la lettura su multiplayer.it

28 gennaio 2022 alle 11:10

Condiviso da Loli Hanta e altri 3.Piace a 20 persone

 

Ed euronics, expert? Non avranno pubblicizzato la cosa in chiaro come gamestop, ma merde anche loro.

 

devono multare tutte queste catene di criminali, sono arrivati a vendere bundle di 1000 euro

 

@Lagomorph io l’avevo prenotata da euronics in bundle a 700 euro, sempre tanto ma almeno era un bundle “utile” e con 1 gioco a scelta.
Mi chiamano 2 mesi dopo dicendo che era arrivata ma il bundle - per “”politica aziendale””” - era passato a 900 euro con sedia da gaming e 2 giochi del cazzo non a scelta. Ovviamente ho rifiutato 🤦🏻‍♂️

 

Non è giusto che l'abbiano presa solo loro. Stesse inculate da Trony, Euronics e Unieuro. Alle volte per carità i bundle alle volte erano migliori(tipo un mio amico ha preso console+gioco a scelta da Euronics), ma resta comunque una pratica di merda.

 

I bundle di Unieuro li ho visti pure io e sono anche "accettabili" dato che comportano l'acquisto di un gioco e un secondo Dualsense, quelli di GS per avere una console che costa 499 ti obbligavano a spendere 700 euro di merda che sta a marcire nei magazzini, quando mai si è visto un bundle console dove sei costretto a comprare dei Funko Pop

 

@NougamiZero ma guarda sono d'accordo con te eh, ma rimane comunque un imposizione senza senso anche costringermi al pad+gioco. Anche perché potrebbe non servirmi o non esserci ancora nulla di mio gradimento come gioco(esempio trovo ora la ps5 e la prendo in previsione di Horizon ed è altamente plausibile che non ci sia niente di mio interesse).


Comunque per fortuna poi hanno raddrizzato, i primi bundle avevano i funko, dai secondi solo accessori di merda asd ah tra l'altro anche Trony faceva bundle simili(un mio amico la prese a 730 con pad, 2 giochi che non gli piacevano e cuffie compatibili)