Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony PlayStation ha creato un team per la preservazione dei giochi

Grazie a un post del senior build engineer Garrett Fredley apprendiamo che Sony ha da poco creato una divisione dedicata alla preservazione dei giochi, chiamato Preservation Team.. Anche Sony PlayStation non è indifferente al tema della preservazione dei videogiochi, tanto che ha allestito un nuova divisione chiamata "Preservation Team" che supponiamo avrà l'obiettivo di conservare e rendere fruibile il patrimonio videoludico della softeca di PS1, PS2, PS3, PSP e PS Vita negli anni a venire. La conferma è arrivata tramite il curriculum e un post del senior build engineer Garrett Fredley, che afferma di essere uno dei primi membri del …

Continua la lettura su multiplayer.it

26 aprile 2022 alle 09:00

Condiviso da Federica_Ps5 e altri 4.Piace a 12 persone

 

Finalmente!
Ciò vuoldire che più avanti ci saranno più titoli "vecchi" e magari in retrocompatibilità come su Xbox One. Staremo a vedere, ma credo che Sony stia imboccando la strada giusta.

 

Talmente importante preservare i titoli delle vecchie gen per loro che avevano deciso di chiudere gli store ps3, psvita e psp, ma andate a farvi seppellire dai soldi che intascate ogni giorno

 

@Gerryddio ovviamente nessuno è andato a reperire i Tripla A su PS3, specialmente quelli da te citati (riusciti su PS4 in remaster). Si è andati a comprare quei giochi "secondari" o "indie" che interessavano, ma mai presi perché costano troppo.

Per le remaster, e io continuo a ripeterti che il loro scopo è quello, fine della discussione.

Per il resto... Sony domina incontrastata, quindi le cose le ha fatte bene. E magari lavorassi in Sony, magari.

PS: non fidarti di Microsoft.

 

@Gerryddio difendere a spada tratta se sei un fan boy ha senso farlo anche se è una cazzata. Poi uno come lui figurati...