Sony PlayStation ha creato un team per la preservazione dei giochi
Grazie a un post del senior build engineer Garrett Fredley apprendiamo che Sony ha da poco creato una divisione dedicata alla preservazione dei giochi, chiamato Preservation Team.. Anche Sony PlayStation non è indifferente al tema della preservazione dei videogiochi, tanto che ha allestito un nuova divisione chiamata "Preservation Team" che supponiamo avrà l'obiettivo di conservare e rendere fruibile il patrimonio videoludico della softeca di PS1, PS2, PS3, PSP e PS Vita negli anni a venire. La conferma è arrivata tramite il curriculum e un post del senior build engineer Garrett Fredley, che afferma di essere uno dei primi membri del …

Shinichi Kudo
Azz
New_Neo
Finalmente!
Ciò vuoldire che più avanti ci saranno più titoli "vecchi" e magari in retrocompatibilità come su Xbox One. Staremo a vedere, ma credo che Sony stia imboccando la strada giusta.
Redferne
Era ora.
Redferne
Aggiungo che era da mo' che si sarebbero dovuti svegliare (Sony non e' nota per il suo acume, purtroppo), ma meglio tardi che mai, oh.
Gerryddio
Talmente importante preservare i titoli delle vecchie gen per loro che avevano deciso di chiudere gli store ps3, psvita e psp, ma andate a farvi seppellire dai soldi che intascate ogni giorno
Garth Brown
@Gerryddio ovviamente nessuno è andato a reperire i Tripla A su PS3, specialmente quelli da te citati (riusciti su PS4 in remaster). Si è andati a comprare quei giochi "secondari" o "indie" che interessavano, ma mai presi perché costano troppo.
Per le remaster, e io continuo a ripeterti che il loro scopo è quello, fine della discussione.
Per il resto... Sony domina incontrastata, quindi le cose le ha fatte bene. E magari lavorassi in Sony, magari.
PS: non fidarti di Microsoft.
Gerryddio
@Garth Brown eh sì, devo fidarmi di sony invece che fa ste porcate...
Bux92
@Gerryddio difendere a spada tratta se sei un fan boy ha senso farlo anche se è una cazzata. Poi uno come lui figurati...
Joyrayd
Xenogears Xenogears Xenogears....