eSport nel mirino del ministro Giancarlo Giorgetti: 'rovinano il cervello dei ragazzi'
Dopo il caso della chisura delle sale eSport e LAN in Italia, gli "sport elettronici" sono tornati al centro della discussione in seguito ad alcune dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
Intervenuto durante il talk "Vita da campioni" di WeSportUp, durante gli Internazionali d'Italia, il ministro ha duramente attaccato gli eSport.
"La vera sfida del futuro è capire se lo sport debba rivaleggiare con gli e-sports. L'idea che ci siano addirittura delle Olimpiadi e che i ragazzi preferiscano stare lì a rovinarsi il cervello invece di fare lo sport tradizionale a me fa paura", afferma il ministro.

Dear Red
Quindi le slot sono il futuro, non danneggiano le persone a livello economico, familiare, e psicologico, che ritardato, ma solo noi in Italia abbiamo questi dementi ma cacciamoli!!!!!
Spettro78
ma guarda te se con tutti i problemi che ci sono doveva arrivare 'sto cretino a rompere le balle per una passione che si ha...
Dear Red
Sono degli idioti, le altre nazioni è lo stato che finanzia eSport, invece noi dipendiamo da persone che evadono il fisco, e mi fermo lì, fanno tutto il contrario, al posto di aiutare il popolo se ne frega
Nico Giraldi
Stato non guadagna? Videogiochi fanno male
Garth Brown
Lega = mentalità anni 40
Dan94
Messa su questo piano anche il calcio gli rovina le menti.
Calliope
2 anni assillati con la psicopandemia e i problemi per il cervello dei ragazzi sono i videogames.... Vaaaaabene
PotassaGameClub
Sono degli svergognati, il Peggior governo di sempre, servi tra i servi, cinici sicari