Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi e Reddito di Cittadinanza? Per la madre di Giorgia Meloni è 'vergognoso darlo ai 18enni'

Domenica scorsa si sono tenute le elezioni con la vittoria del centro destra, in particolare del partito di maggioranza di Fratelli d'Italia dove a capo c'è Giorgia Meloni. La probabile futura Premier ora è al lavoro per formare il suo governo, ma diverse testate giornalistiche hanno iniziato ad intervistare i familiari della politica, tra questi la madre, Anna Paratore. Ma cosa c'entrano i videogiochi?



Durante una recente intervista alla madre di Meloni, si è parlato del Reddito di Cittadinanza e dei "giovani 18enni" che lo percepirebbero e che passerebbero tutto il tempo a giocare ai videogiochi invece di cercare lavoro.



Secondo la signora infatti bisognerebbe "eliminare la vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni, che prendono i soldi per stare a casa a giocare ai videogiochi e dia quei soldi ai malati, agli anziani che non arrivano alla fine del mese, a chi ne ha davvero bisogno. Non a chi non ha voglia di lavorare".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 settembre 2022 alle 14:01

Condiviso da Loli Hanta e altri 3.Piace a 7 persone, 12 persone

 

Vabbè pensò intendesse che non prendono le cose essenziali per vivere ed ha sparato “i videogiochi”. È un po’ tarata come la figlia ma sotto sotto le cose non sono sbagliate.

 

Mettete da parte il fanatismo e riflettete, che senso ha che un ragazzo che ha appena finito il liceo prende il reddito? Lo dovrebbero avere persone disoccupate che vogliono rientrare nel mondo del lavoro come aiuto e non chi non ha mai lavorato.
E non ditemi che veramente pensate che non c’è gente che si chiude in casa a giocare.

 

Aldilà che a me della Meloni frega meno di zero e non l'ho votata vorrei fare una considerazione.
Che senso ha intervistare la madre?
Ci rendiamo conto?
Quanti di noi la pensano come la propria madre?
Che poi avrà pure una certa età ormai sta poveraccia.

 

@Messner su questo mi trovi assolutamente d'accordo.
Io sono diplomato ma fin da quando avevo 14 anni d'estate andavo a lavorare come aiuto cuoco e mi facevo il mazzo per comprarmi quello che volevo (leggi giochi dell'N64 che costavano una mazzata).

 

@Messner oh! Mi trovo d’accordo su tutto quello che hai scritto sotto questo commento ahsisi il reddito di cittadinanza è una grande cosa eh! Però allo stato attuale ci stanno troppi mangia franchi a tradimento ahsisi basterebbe un organo di controllo dedicato e stringente per arginare sta cosa. Ci sta troppa gente che non ne ha bisogno.

 

@Messner pensa che quell'individuo è il primo che ho bloccato in più di un lustro su Ludo. Non ci ho mai discusso direttamente perché non ho tempo da perdere ma ricordo ancora bene il commento con la sua discussione con la madre che lo sgridava perché stava tutto il giorno davanti la PlayStation e lui che cercava di convincerla che consumasse poca elettricità 😂😂😂

 

E' una non-notizia tratta da un'altra non-notizia che non aveva motivo di esistere, come al solito.
Che cazzo di rilevanza ha quello che dice la madre di Giorgia Meloni?!

 

Se i giovani vivono ancora con i genitori e sono disoccupati sarà difficile prendere il Reddito di Cittadinanza, visto che per fare l'ISEE verranno inclusi nel nucleo famigliare dei genitori asd

 

non vorrei dire una cazzata ma mi pare che dopo una certa età un figlio celibe (o una figlia nubile) può contare come nucleo famigliare a se stante anche se risiede con altre persone (che siano parenti o meno). Non ricordo l'età ma mi pare fosse 25-28 anni tipo...