Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il mondo di Silent hill non si ferma con il videogames e film ma si espande anche nei fumetti tra cartacei arrivati in italia e digitali



SILENT HILL: LA RICOMPENSA DEL PECCATOREJack "cucciolo" Stanton è un killer professionista della mala irlandese. Jill Conway è la sua amante, ma anche la moglie del capo. Insieme, stanno fuggendo dal loro passato oscuro, sperando in un futuro migliore. Ma ci sono peccati che non si possono dimenticare, per quanto si tenti di farlo…Scritto da Tom Waltz e disegnato Steph Stamb, Silent Hill: La ricompensa del peccatore è ispirato al famoso survival horror di Konami.
http://www.fumetto-online.it/images/fumetti/MAGIC%20PRESS/magic-press-silent-hill-silent-hill-la-ricompensa-del-peccatore-54354000020.jpg



SILENT HILL: MORIRE DENTRO (2004)
Nel volume in questione troviamo dapprima la storia di Troy, uomo sui quaranta che decide di aiutare una paziente facendo un favore ad un amico. Sin dai primi momenti notiamo come i protagonisti delle vicende posseggano un cuore nero, hanno ben più di uno scheletro nell’armadio. Troy alla fine affronta le sue paure nel modo più ovvio che ci sia, non senza subirne le conseguenze: perché da Silent Hill, se ci si esce, si esce mutati se non del tutto almeno in parte. Direttamente da questa prima vicenda scaturisce la storia di Lauryn, come in un gioco di scatole cinesi. Il filo logico è flebile, pronto a spezzarsi in qualsiasi momento. Al lettore è demandato un ruolo certamente attivo nella storia: quello esterno, di puro godimento tratto dal voltare le pagine, e quello interno, ovvero interpretare ogni segno e sbrogliare alfine la matassa creata con abilità da Scott Ciencin, romanziere molto promettente.
L’aspetto grafico di questa miniserie contribuisce a creare ulteriormente l’atmosfera surreale del viaggio onirico/fisico che vivono i protagonisti: Ben Templesmith lo conosciamo già per il suo 30 giorni di notte, e possiamo dire che con le storie horror si trova ormai a suo agio. Aadi Salman invece esordisce proprio con questa opera, ed il suo stile sporco e graffiante lascia un marchio impresso nella memoria del lettore, che più volte si domanderà che forma abbiano le creature che popolano la tranquilla e sorridente cittadina: questo gioco di mostrare senza far vedere troppo si dimostra molto efficace e affascinante.
Citiamo anche la presenza di alcune copertine di Ashley Wood, bravissimo disegnatore di cui ricordiamo, tra le tante opere, uno splendido annual dedicato a Spawn.



http://www.fumetto-online.it/images/fumetti/MAGIC%20PRESS/magic-press-silent-hill-silent-hill-morire-dentro-54354000010.jpg



Silent hill Among the Damned (2004)



La storia di un soldato depresso per essere uno dei pochi ad essere sopravvissuto alla guerra.



http://silenthilluniverse.weebly.com/uploads/6/0/6/9/606909/9566733.jpg?243x379



Silent Hill: Paint it Black (2005)
Un artista in cerca di ispirazione per il suo ultimo lavoro viene risucchiato nella realtà di Silent Hill.
http://silenthilluniverse.weebly.com/uploads/6/0/6/9/606909/853883.jpg?244x383



Silent Hill Grinning Man
http://silenthilluniverse.weebly.com/uploads/6/0/6/9/606909/8147516.jpg




Silent Hill Dead alive
http://silenthilluniverse.weebly.com/uploads/6/0/6/9/606909/3294126.jpg





Silent Hill Experience (HUNGER) PSP

A quanto pare la sezione fumettistica, pensata appositamente per il formato UMD (acronimo di Universal Media Disc), sarà composta da sei capitoli della durata approssimativa di 15 minuti ciascuno,nati dalla penna dello http://www.everyeye.it/public/immagini/232006/c_gNA02010622205-2.jpgstorico autore di Silent Hill (Scott Ciencin) ed illustrate da Alex Shibao e Steve Perkins. Sostanzialmente i disegni saranno costituiti da artwork in 2 e 3D, animati e resi parzialmente interattivi dagli effetti di transizione in modo da rendere la lettura estremamente dinamica e scorrevole. Tra le storie comprese in questo titolo sarà inoltre presente l’acclamata serie “Dying Inside” opportunamente adattata al formato PsP.Sembra invece che la sezione riguardante le musiche sarà costituita da una selezione di 20 brani tratti dalle colonne sonore dei quattro titoli, scelti accuratamente da Akira Yamaoka, Compositore e Music Director della serie. Sebbene non si conoscano ancora i titoli che andranno a far parte di questa “compilation”, pare che nel disco sarà inclusa un’intervista in cui Yamaoka spiegherà le ragioni che lo hanno spinto a scegliere questa o quella canzone.



Silent Hill PAST LIFE
DW ritorna sul capolavoro horror di Konami. Dakota, anno 1867. Il pericoloso fuorilegge Jebediah “Hellrider” Foster, innamoratosi di una religiosa vedova, decide di cambiare vita trasferendosi con lei dal Selvaggio West a Silent Hill. Ma non sarà la pace ad attenderlo.
Da Tom Waltz (scrittore di Silent Hill: La Ricompensa Del Peccatore e del prossimo videogioco di Silent Hill, previsto per il 2011), con illustrazioni di Menton J. Matthews III (Zombies Vs. Robots Aventure). E tra i protagonisti, un personaggio del prossimo Silent Hill!
http://www.comicmonsters.com/modules/Content/images/silent_hill-past_life.jpghttp://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2010/10/heymrpostman.jpg





Manga:



The Silent Hill Cage of Cradle

narra le vicede dell infermiera del primo capitolo Lisa Garland



http://silenthilluniverse.weebly.com/uploads/6/0/6/9/606909/9607580.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/4507/cradle4gd5.jpg




Silent Hill Double Under Dusk

Double Under Dusk è un fumetto della serie Silent Hill, edito da Konami nel 2007. E' stato scritto da Hiroyuki Owaku (sceneggiatore di Silent Hill, Silent Hill 2 e Silent Hill 3) e disegnato da Masahiro Ito (direttore artistico e creatore dei mostri di Silent Hill 2 e Silent Hill 3). Double Under Dusk è stato rilasciato solo in Giappone in formato digitale per telefoni cellulari, ed è stato l'ultimo lavoro di Ito prima di lasciare il Team Silent.Da quando ha perso il suo amato figlio Ronny, Brian Dawson trascorre le giornate nella più totale apatia. Un giorno incontra Lindsay Crystal, una ragazza che assomiglia esattamente a quella dei suoi incubi. Insieme si recano nella città di Silent Hill.



  • Brian Dawson - Il protagonista; un uomo sulla quarantina che abita ad Augusta, Maine. Possiede un forte senso del dovere, e non chiede mai aiuto persino quando ne ha bisogno. Eppure, dopo aver perso suo figlio, diventa un uomo totalmente apatico, infatti poco dopo perde il lavoro e divorzia da sua moglie. Tentato da Lindsay Crystal, decide di andare a Silent Hill.
  • Lindsay Crystal - Una ragazza di vent'anni residente ad Orono, Maine. E' seria e matura, ma è anche molto testarda. Uno dei suoi lati positivi è che è una persona molto tranquilla, ma se la si guarda negli occhi, si può notare anche una cupa tristezza. Studentessa universitaria laureanda in tradizioni antiche, decide di visitare Augusta alla ricerca di Silent Hill, "la città dove i morti ritornano", e incontra Brian in una libreria. Lindsay assomiglia molto alla ragazza che Brian vede nei suoi incubi.







[right][/right]

18 maggio 2013 alle 16:07

Piace a 4 persone