Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Aenima condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aenima, aggiungilo agli amici adesso.

Papermoon_

ha pubblicato un'immagine nell'album DISEGNI!!!

Il più è fatto. Mancano ombre e luci, e devo farmi venire in mente qualcosa da mettere per sfondo.

Aenima

ha pubblicato un'immagine nell'album album

Beh che dire

Aenima

ha pubblicato un link

Lo so che mi ero promesso di non parlare più di Pokémon SS, ma continuano a trapelare notizie.
in questo post ci sono i problemi principali dei giochi: spoiler
- pokedex dimezzato
- più di 100 mosse eliminate, tra cui alcune essenziali come introforza
- il gioco dura 15-20 ore
- screen vari mostrano la mediocrità della grafica, peggiore pure dei let's go
- vari problemi grafici come pop in
- animazioni copincollate e fatte male
- custcene invadenti e difficoltà inesistente
- post game inesistente
- non si vede se un pokémon è shiny nell'overworld, e se non hai la giusta medaglia non puoi catturare un pokémon entro un certo livello (!!!)
- rimozione di forme mega, mosse z e tante altre feature, sostituite col nulla: i dynamax sono gli stessi modelli, ma scalati (malamente)
- niente global trade station
- 20 euro in più rispetto ai giochi 3ds, per forse un terzo del loro contenuto
- il gioco ha una grafica pessima, può girare massimo a 30fps, e nonostante questo ci sono lo stesso dei rallentamenti
- ci sono dei bug che crashano o freezano il gioco
essenzialmente sono stati realizzati copincollando e ritagliando materiale risalente anche a più di 5 anni fa, sono pieni di glitch e bug, scelte insensate di gameplay, e chi più ne ha, più ne metta.
Pokémon Spada e Scudo sono la Chernobyl dei videogiochi.

Aenima

Sono stato un detrattore di questi titoli dal primo momento in cui sono stati annunciati, ne ho discusso anche più del dovuto su questo sito nel tentativo di spingere le persone a non acquistarli, perchè altrimenti i prossimi titoli sarebbero stati sempre peggio (è chiaro che stanno spingendo per vedere fino a quanto i fan sono disposti ad accontentarsi).
Dicevo che la grafica non sarebbe migliorata di una virgola rispetto ai primi trailer, perchè è sempre stato così coi giochi precedenti, ma gli appassionati giustamente mi rispondevano in maniera stizzita.
Dicevo che il taglio dei pokémon sarebbe stato imperdonabile, ma molti minimizzavano: adesso ci ritroviamo con 400 mostri, milioni di allenatori non potranno usare i loro preferiti.
Dicevo che il gioco oltre al comparto tecnico da tie-in ps2, non avrebbe avuto nemmeno tanti contenuti nonostante i tagli infiniti, e chi ha visto i leak può darmi finalmente ragione.
Non mi esprimo sui design che sono soggettivi, ma per me sono pessimi, turner non vale una falange di Sugimori, e non venitemi a tirare fuori Voltorb, quindi mi tengo stretti i giochi vecchi.
Non mi esprimo neanche sul competitivo, che comunque è sbilanciatissimo dato che a GF non gliene è fregato mai nulla. Se voglio battling serio, gioco il meta di terza e quarta gen.
Ormai a chi vorrà comprare il gioco, faccio i miei sinceri auguri di divertirsi, non vi dirò più nulla.
Noto però un'ultima cosa. Pare che Game Freak non abbia mai annunciato nel Giappone stesso il fatto che il pokédex è stato dimezzato. Adesso lo stanno scoprendo, e se sapete un minimo quanto possono ossessionarsi i videogiocatori giapponesi, c'è modo di temere seriamente per GameFreak. Nessuna campagna positiva occidentale potrà coprire la durezza delle critiche ricevute nel loro paese, dove i fan sono severi quanto se non più di me. Sarebbe bastato non comprare i giochi per fare arrivare il messaggio. Invece leggo notizie dell'umore di GF ai minimi storici e del fatto che non ci sarà più l'evento legato al debutto dei titoli. In questa software house ci sono anche persone competenti e meritevoli: Morimoto, Fujiwara, Nishino, etc. e non sarebbe giusto stressarle in questo modo, mettendola sul personale. Evidentemente era inevitabile, ma mi spiace che ci vada di mezzo chi non c'entra. Se ci sarà una prossima generazione, spero che non si ripeta più qualcosa di simile.
Grazie a chi ha letto tutto.

Non ci sono interventi da mostrare.