Aenima ha pubblicato un video
Playstation campa di rendita per il suo passato. Un sintomo del decadimento per me è stato la chiusura del Japan Studio. Sony punta solo sugli sviluppatori occidentali ormai, mi sembra chiaro. Le esclusive spariscono e quelle che ci sono a volte hanno qualcosa che non va. Per me una qualsiasi azienda che abbandona la propria nazione sbaglia, se questa scelta è stata dettata da scarse vendite lo posso capire da un punto di vista economico ma insomma, un po' di orgoglio nel voler riconquistare il pubblico che ti ha reso ricco come sei? Un minimo investimento anzichè gettare la spugna? Nintendo come azienda è super anti-consumer e per questo la disprezzo pure ma almeno in quanto a giochi non hanno mai tradito la loro identità e se vogliono sperimentare piuttosto che fare i soldi facili lo fanno, a costo di farsi criticare da pubblico specializzato e non.
Per me Spiderman (insomniac se volete) come unica nuova vera esclusiva non giustifica l'acquisto di una PS5. E con gli anni santa monica, guerrilla, naughty dog mi fanno storcere il naso sempre di più.
📘ACQUISTA IL NOSTRO LIBRO QUI: https://amzn.to/3kVDlIz 🎮GIOCHI SCONTATI FINO AL 70% QUI: http://bit.ly/2jWpgsX Dopo lo Showcase 2023 di ieri sera, ho qualcosa da dirvi. In questo "..
Reita.Roses
Boh... io vedo FFXVI in esclusiva PS5 e mi giustifica l'acquisto della console, il resto non mi interessa.
Vado dove ci sono i giochi che mi interessano.
Aenima
@Reita.Roses
ma su xbox non penso ci arriverà mai, pure per il pc la mia è pura supposizione, l'unica fonte a riguardo è che inizialmente lo avevano annunciato anche per pc e poi invece annunciato che è esclusiva. Come appunto scritto sotto alla risposta di carmine, forse il mio giudizio è troppo influenzato dal giocare su PC, quindi automaticamente se un gioco c'è per computer non mi sembra il caso di prendere anche una playstation per giocarci, mentre l'unica cosa che mi spingerebbe a prenderla è appunto l'esclusiva assoluta. Ma se uno non ha un pc da gaming allora è chiaro che ps è messa avanti anni luce rispetto a xbox
CGcarmineCG
Ha talmente abbandonato il Giappone che la prossima grande esclusiva sarà giapponese, Final Fantasy XVI (e una passata da poco é Forspoken, sempre giapponese) tra l'altro per la prima volta doppiato in italiano (Yoshida ha detto che Sony ha aiutato parecchio).
Sony che sta aiutando Konami a risollevarsi vedi accordo per Silent Hill, che da quando ha stretto accordi con Capcom questa é letteralmente rinata, che grazie a Sony é nato il fenomeno della scorsa decade, i soulslike.
La stessa Sony che ha preso Kojima e gli ha creato uno studio da zero, gli ha dato un motore proprietario e gli ha ordinato due giochi tripla a in esclusiva, il tutto lasciandolo indipendente.
Avrà pure chiuso Japan studio ma ha aperto, e dopo il successo ampliato, il team di AstroBot. Ha sempre supportato Polyphony. Ieri durante lo Showcase é comparso il fenomeno giapponese Granblue Fantasy, finalmente in versione console (altro tripla a giappo) in esclusiva console PlayStation.
Tra un anno uscirà Final Fantasy VII Rebirth, altro tripla a giapponese in esclusiva.
Aenima
@Reita.Roses ah va bene, concordo
Lagomorph
Questo è quello che succede quando manca la concorrenza 🤷🏻♀️