Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Nico Giraldi

ha pubblicato un'immagine nell'album A tutto cinema

Ubriaco d'amore (2002).
Sto passando allo scandaglio Anderson, andando in ordine di uscita delle sue pellicole, e poco fa ho finito di vedere Ubriaco d'amore (in lingua, Punch Drunk Love).
Per chi avesse visto i suoi 3 film precedenti, uno pensa che Anderson sia impazzito a questo punto, e così in parte è stato. Quando disse di voler fare una commedia con Adam Sandler, tutti si misero a ridere, e non ci vuole molto a capirne il motivo. Era uscito 3 anni prima Magnolia, da molti considerato uno dei suoi migliori film (che personalmente non mi era piaciuto molto), e poi se ne esce con una commedia con l'odiatissimo Sandler.
Però vi dico questo: il film funziona. O almeno, la sceneggiatura funziona, la regia molto meno purtroppo. Sappiamo tutti più o meno che film abbia fatto/faccia Sandler, ma in questo dà qualcosa in più rispetto al solito. Un personaggio complesso: debole e forte contemporaneamente, problematico, folle, incapace di amarsi ma non di amare. Che cos'è Ubriaco d'amore? Non penso sia facile spiegarlo, ma in fondo molti di noi si sentono, o si sono sentiti, Barry Egan.

Ps.: è ispirato a una storia accaduta realmente.