Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

AmazingAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album Movie Games

"Jack, dove sono le balene? Vogliamo vedere le balene, ci hai promesso le balene. Andiamo a vedere le balene, la signora vuole le balene". Parole d'ispirazione, parole che concludono Far Cry, il primo film di Uwe Boll in questa maratona di film brutti sui videogiochi.

Non ricordo molto della storia del primo Far Cry, ma ciò che ricordo è che non era tutto sto granchè e che quindi un film non aveva senso. E infatti Far Cry lo dimostra, dato che è un film inutile, al punto che non ho nemmeno molto da dire. E' un action abbozzato dove ti annoi per la maggior parte del tempo e ti viene un po' di cringe soprattutto per le battute e il personaggio caricatura che viene inserito nella parte finale del film. A grandi linee la trama del gioco viene seguita, ma perde il fascino dell'ambientazione tropicale e viene trasformata in un film senz'anima con scene action non molto belle, super soldati tutti pelati, una love story abbozzata e, appunto, una sensazione di noia piuttosto diffusa. Nessuno degli attori sembra crederci tantissimo, specialmente Til Schweiger nei panni del protagonista, ma almeno Udo Kier (visto anche in Command and Conquer) un po' si.

Voto: 1.5/5, certamente più guardabile di The King of Fighters.