Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente il primo è quello che mi è piaciuto di più. Anche il secondo non è male (anche se per via di alcune cose non lo ho apprezzato tantissimo), il terzo invece non sono riuscito a finirlo per noia (anche se ero ormai alle fasi finali ma vabbè). Comunque ti consiglio di giocarti almeno il primo che, nonostante tutte le critiche, trovo che sia un gioco godibilissimo (stupenda colonna sonora, personaggi tutto sommato simpatici e una bella storia), poi se ti piace continui la trilogia!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Si perché comunque il secondo e il terzo capitolo sono belli da giocare, soprattutto per quanto riguarda il gameplay. Anche se nel terzo capitolo c'è il tempo e in un gdr mettere il tempo non so quanto possa essere congeniale ai fini del gameplay. Io per esempio adoro esplorare e quindi per me é limitante tutto ciò

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se ti è piaciuta la linerità del X e preferisci la storia al gameplay ed esplorazione, il 13 può fare al caso tuo anche se ovviamente non è al livello del X.
Il 13 è buono ma soffre molto il confronto con i predecessori, se l'avessero chiamato "cippalippa novacristalis" al posto di "Final Fantasy 13" avrebbe avuto una media dell'8. Non aspettarti un classico FF dunque e personalmente ti consiglio il primo della trilogia e per PC se puoi, lo trovi a poco su Steam, che è invecchiato meglio in confronto alle versioni console (ma va'!). Ti sconsiglio i capitoli successivi a meno che la storia non ti sia piaciuto davvero tanto il primo poichè sono un po' peggiori.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@Xalcus La storia è bella, la grafica e la colonna sonora. Sul combat system purtroppo da il meglio di se solo nelle fasi avanzate di gioco, quando ci saranno nemici più forti. All'inizio è molto molto lineare, la seconda parte ti dà un po' di esplorazione.

Vale la pena giocare la trilogia di FF13? Ammetto che è una mia mancanza.