Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te

Siete sulla proverbiale Isola Deserta: quali sono i 5 giochi che portate con voi e che vi accompagneranno per il resto della vostra vita?
REGOLAMENTO:
1- Massima libertà con la scelta, tenendo però conto che longevità e rigiocabilità la fanno probabilmente da padrone.
2- I giochi scelti verranno paracadutati sull'Isola nella configurazione migliore per giocarli (caschetto VR per i giochi virtuali, pedaliera/volante/sedile per quelli di guida, cabinato basculante per After Burner, PC top di gamma, ecc...).
3- Niente collegamento online.
4- Create il vostro slot e non esitate a cambiare le scelte se qualche altro utente segnala un gioco più meritevole della vostra selezione.
5- Commenti liberi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dunque dunque... partendo dal presupposto che la situazione prevede ben poca possibilità di diversificare punto tutto su giochi molto longevi o comunque con una enorme rigiocabilità. Ecco che allora sparo:
1 - Age of Empires
2 - Diablo II
3 - Skyrim (VR perchè no)
4 - Dune 2000/Starcraft
5 - Final Fantasy X

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Considerando che per longevità non posso portare i miei preferiti (o almeno non tutti) visto che mi devono durare molto tempo direi:

-Minecraft (preferibilmente con MOD)
-Super Mario Maker
-Super Smash Bros (probabilmente Ultimate anche se non l'ho ancora giocato ma sembra il più completo)
-Mario Kart (tra DS, Wii e 8 forse è meglio l'ultimo ma non avendolo provato direi Wii)
-GTA San Andreas (per i trucchi rotfl)

Scelte valide anche gli strategici/gestionali tipo Age of Empires/Starcraft o GDR come Pillars of Eternity. Un peccato per l'online perchè avrei messo Apex Legends o CSGO.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

1. Disgaea 4, gioco virtualmente infinito;
2. King of Fighters XIII, così imparo a giocare e magari capita un altro naufrago con il quale distruggermi per l'eternità;
3/4/5. Diablo II, GTA San Andreas e Starcraft (+ espansione) perché li rigiocherei da zero senza annoiarmi mai più e più volte.

[L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te