Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Qualcuno di voi ha mai preso la fregatura comprando online?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con Gamestop online su due acquisti due fregature, ma solitamente comprando da Amazon o da ebay da venditori affidabili mai avuto problemi, a parte un paio di volte dove però ho risolto in 2 minuti via chat.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si mi è capitato. Per fortuna per una ventina d'euro. Avevo preso una cavo RGB su ebay che poi non è mai arrivato. Prima il venditore ha inventato la scusa dicendo di aver sbagliato a scrivere l'indirizzo e che il pacco fosse tornato indietro. Quindi ha detto che lo avrebbe rispedito ma alla fine per aspettare son passati i giorni necessari per la contestazione e me la son presa nel didietro. Ovviamente il venditore non ha più risposto.
Un altro paio di volte hanno provato a fregarmi ma son sempre riuscito a riavere i soldi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi capitò una volta comprando un gioco per PS1 su Ebay, se non mi sbaglio era Spyro 2. Lo pagai 30 euro con spese di spedizione escluse, e il venditore aveva messo come condizioni buone (mi sono detto, va be tanto sarà un po rovinato), lo compro e dopo 3 giorni mi arriva, e li rimasi di merda, era in pessime condizioni (custodia rotta, libretto pieno di pieghe, e il disco completamente rigato). Lo contatto per chiedere il rimborso e rimandarglielo, ma lui addirittura mi accusava di averlo rovinato io (proprio serio come venditore), e allora feci il reclamo su PayPal dove mi diedero ragione ;) e i soldi tornarono a me. A tutto ciò il maledetto mi lascio pure un feed negativo, e io lo ricambiai lasciandogli un feed negativo anche a lui.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Un paio di volte anni fa. Alcuni modellini di Gundam su Ebay, segnati come usati ma tenuti in condizioni perfette da un venditore affidabile, sono arrivati e uno aveva un pezzo tenuto insieme con una gomma da masticare....non sono riuscita a farmi risarcire perché, non so come, essendo usati il venditore è riuscito a far passare il difetto come accettabile nella vendita. L'altra una Ps2 usata che non è mai arrivata. Per fortuna ho recuperato i soldi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si, evita come la peste subito ed ebay, vai solo di amazon o gamestop ecc ecc

 

@mfabiom u amazon si hanno più tutele, io su subito ho preso tappi colossali, a livello di mattoni al posto di console in pieno stile autoradio anni ‘90

 

@Miroku lol!
A me è capitato perfino chi chiedesse il pagamento dopo l arrivo del pacco e chi, mi ha detto "ovviamente la spedizione la pago io!"
Quella pensavo fosse una fregatura, lo ammetto. 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me non è mai successo, ma, può capitare!
Anzi a dirla tutta ultimamente mi trovo meglio acquistare Online; tra l'altro riguardo al gaming Ed elettronica in generale non manca niente, e in varie occasioni se l'articolo per qualsiasi motivazione non è andato a buon fine, con molta facilità si può effettuare sempre il reso!
Io mi trovo bene, basta saper scegliere!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per quanto riguarda il mondo del gaming (al quale tu penso faccia esclusivo riferimento con la domanda) non mi è mai capitato. Oltretutto sono passato al digitale definitivo da qualche tempo per motivi pratici per cui acquisto sempre da canali sicuri (PSS). In ogni caso se scegli mercati sicuri come Amazon problemi non ne hai mai perchè nella peggiore delle ipotesi rendi il tutto e ci pensa Amazon. Le fregature che ho preso invece si son sempre verificate passando da canali di acquisto non ufficiali o comprando da venditori terzi su Amazon. Anni fa acquistai un LG G2 in mega offertona da un negozio tedesco, risultato: il prodotto era settato con operatore AT&T (americano) per cui presentava dei grossi problemi di ricezione e purtroppo non avendo mai avuto a che fare con un problema del genere non sono stato immediato nel reso. Come se non bastasse dopo un anno e mezzo si era guastato in garanzia. Reso in riparazione quando è tornato avevano sostituito il display con uno non originale e non rispondeva più il touch... insomma, bella la caccia al prezzo più basso ma ricordiamoci sempre che a fronte di un prezzo molto ridotto corrispondono quasi sempre problemi sul prodotto.

Qualcuno di voi ha mai preso la fregatura comprando online?