Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Demon's Souls è più o meno difficile di Bloodborne?

Vorrei approfittare del remake su Ps5 per giocarlo. Avendo portato a termine Bloodborne mi chiedevo se la difficoltà e il "livello di imprecazione" fossero simili.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

In Demon's Souls le zone sono più complesse per via di un level design intricato e di nemici piazzati alla boia di un Giuda, che ti faranno imprecare non poco. Appena padroneggi il sistema di combattimento però (presto), la difficoltà si riassume nell'imparare a conoscere le varie zone.
I boss di contro sono moooolto più semplici, praticamente una barzelletta a parte un paio, che comunque non arrivano per nulla ai livelli di Bloodborne.
Per quanto riguarda il sistema di progressione, è come negli altri Souls, salva ogni progresso (tipo le scorciatoie sbloccate). Però le zone sono strutturate come dei livelli, quindi pensate per essere iniziare e finite in una sola sessione, e quando ci giochi per la prima volta questo ti dà l'impressione di star morendo mille volte senza avanzare nel gioco. Questo probabilmente è il motivo per cui demon's souls nell'immaginario è ricordato come un mostro insuperabile, che in realtà non è, perché a conti fatti non presenta proprio le stesse sfide di Bloodborne e degli altri Souls.
Un'altra cosa che rende Demon's più semplice sono le cure, sono come le fiale in Bloodborne ma non hai il limite a 20, puoi farne fino a 999 (e ci riesci facilmente).
Riassumendo, ti costerà lo stesso tempo e la stessa fatica di Bloodborne, e ti restituirà la stessa soddisfazione (a parte i boss diciamo). Se ti è piaciuto Bloodborne non hai un singolo motivo per non giocarlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Demon' s Souls tanti anni fa circa.. l'ho platinato. Ma erano altri tempi, nel senso che avevo più tempo per giocare ed avevo solo questo su PS3, per cui dovevo giocarci per forza rotfl
Bloodborne l'ho iniziato qualche mese fa.. Sono riuscita con difficoltà a sconfiggere due boss... E l'ho mollato lì.
Penso che non sia tanto la difficoltà, che in entrambi è elevata. È l'approccio e la conoscenza del gioco, poi memorizzando le posizioni del nemici tutto è più semplice... I boss prima o poi li farai pure.
Quindi se te la senti, provalo pure. Secondo me ti piacerà.
Due titoloni che per me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me è un pelino più difficile per diversi motivi, se non ricordo male non è come bloodoborne che ha tipo le lanterne come checkpoint, in demon souls inizi un mondo e se muori riparti da capo in quel mondo.

 

@calliope1305 diciamo che così a priori è difficile dire come sarà nel senso non sapendo tanti dettagli potrebbe anche essere che lo hanno reso più moderno e quindi adeguato agli ultimi souls, non ci resta che attendere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In teoria è molto più difficile demon soul. un po' che la vita non si rigenera quando colpisci un nemico, tutta la questione delle magie è più complicata con la barra del mana e le varie erbe da utilizzare in battaglia e comprare con le anime. Soprattutto la tendenza dei mondi più muori più un mondo diventa difficile ed ovviamente la barra della vita si accorcia sempre di più. Anche i checkpoint non aiutano. però bisogna vedere magari il remake è più accessibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non l'ho ancora recuperato Demon
Però Bloodborne l'ho trovato abbastanza semplice
Me pare, vado a memoria

 

@Midrex diciamo che ho sentito più volte dire che Bloodborne è difficile o comunque è un gioco che impegna. Se tu l'hai trovato abbastanza semplice qualche qualità ce l'hai 😄

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

hanno alzato in questo momento il livello di difficolta a Super Sayan mega god, solo per te, perche' cosi spacchi qualche dual sense dalla frustrazione e Sony vende di piu' sisi

Demon's Souls è più o meno difficile di Bloodborne?