Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zenzero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zenzero, aggiungilo agli amici adesso.

Akiba Gamers

È morto REITA, bassista dei the GazettE

Il sito ufficiale della celebre band giapponese visual kei the GazettE ha annunciato che il bassista REITA è morto ieri, 15 aprile 2024. Il sito ufficiale, nel messaggio pubblicaot, ringrazia i fan di … · Leggi tutto l'articolo

Zenzero
Cover Halo: Combat Evolved Anniversary per Xbox 360

Il bel giuoco di una volta

Globalmente credo che sia stato fatto un buon lavoro, ricostruendo e arricchendo parecchio le mappe originali e adattando gli ambienti e l'atmosfera generale allo stile dei capitoli più recenti della vecchia saga, Halo 3 e soprattutto Reach. Quello che si perde, in cambio di ambienti meno spogli, è l'atmosfera originale, alla quale si può tornare con un semplice switch in-game, il che permette anche di notare in tempo reale, ogni volta che si vuole, il lavoro fatto da Saber dieci anni dopo l'originale.

Sul gioco in sé evito di elaborare un parere complesso visto che è uscito secoli fa e persone molto più preparate di me ne hanno parlato qui sopra. Secondo me, se si riesce a superare lo scoglio di un sistema di autosalvataggio osceno e qualche sezione ripetitiva, è un gioco che, rivoluzionario per l'epoca, ancora oggi ha tanto da dire rispetto a certa robaccia dei nostri giorni, specie il comportamento dei nemici in battaglia, la gerarchia Covenant e alcuni scenari costruiti in modo spettacolare. Oltretutto, è un gioco fluidissimo, senza caricamenti, senza interruzioni, senza bug a minare l'esperienza, tutte cose oggi praticamente impensabili per moltissimi titoli con ben più soldi alle spalle. E poi è il primo, l'originale, un classico. E nessuno batte il classico.

Non ci sono interventi da mostrare 😔