Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Ludo Archivi

Una stanza dove riportare e catalogare tutti gli eventi, fatti degni di nota o putiferi accaduti su Ludomedia durante il corso del tempo. Esempi? Trend e mode, cambi di nick e molto altro.

UOTY E WUOTY 2013 (30/12/2013-1/1/2014)

Spoiler · MostraNascondiIl 30 dicembre 2013 l'utente John propose alla community del sito di eleggere tramite sondaggio un UOTY 2013 (User of the Year) e un WUOTY 2013 (Worst User of the Year), dopo aver riscontrato dei pareri positivi riguardo quest'idea lui e Ghost of Veroli si misero all'opera per dar vita al progetto utilizzando il sito Strawpoll. Il sondaggio Uoty è finito il 31/12/13 con queste posizioni: 1.pizellone 2.FireJohn 3.DemoKnight 4.Crystal 5.Owli 6.Beniamix 7.Dark Master 8.Diff

Serata #sban4 (16/12/13)



Spoiler · MostraNascondiNella serata del 16/12/13 un certo numero di utenti cominciò a postare immagini, talvolta senza senso, accompagnate sempre da un commento del tipo "#sban4drako -- #sban4kac" e simili.
Gli utenti in questione ricevettero molte segnalazioni e alcuni vennero bannati:

-DemoKnight
-Kyjus
-Jacopo.
-Just a Schiatto

Questi tornarono il 24/12/13, alle 22-22.30. Ci furono anche degli utenti che si fermarono prima di essere bannati, come Crystal e PichuArt .Luka.



Grande flame: Beniamix e LUNATIK FRINGE (21/11/13)



Spoiler · MostraNascondiIl 2013 è stato un anno importante per Ludomedia: ha visto entrare in scena Beniamix, un fanboy Sony esagerato ma considerato divertente da gran parte del sito. Egli creò una stanza, "Playstation War 101%" dove sparlare dei boxari, discutere delle news riguardanti la Sony, ecc. Quando questa personalità si va a scontrare con quella di un vero e proprio boxaro, succede il finimondo. Un tale LUNATIK FRINGE creò un post dove si parlava della assolutà superiorità dell'Xbox One rispetto alla rivale. Si scrisse qualche commento...e poi Beniamix fu avvertito. I due cominciarono a combattere a suon di battute più o meno geniali, per concludere il flame dopo ben 300 commenti.
Kyjus ha salvato ogni commento ed ha ricostruito l'intervento, con l'aiuto degli screen di .Antonio, per conservare questo pezzo di storia ludomediana. Il file è reperibile qui: https://mega.co.nz/#!OcJQmJ5a!LHCfwyV75S …

L'articolo "Come fare la cacca in summer 2013" di masterJoe (23/06/13)




Spoiler · MostraNascondiOgni tanto su Ludomedia accadono delle cose piuttosto divertenti, che valgono la pena di non uscire di casa per essere vissute in prima persona. Una di queste è la pubblicazione dell'articolo "Come fare la cacca in summer 2013" da parte di masterJoe. Questo cosiddetto "articolo" in pratica era una guida che ci spiegava dettagliatmente come fare la cacca. L'articolo però non fu approvato, per i seguenti motivi: "Perchè fa cagare". Sì, c'era scritto proprio così.
Di seguito il link diretto all'opera: http://www.ludomedia.it/News/1216585-Com …




Spoiler su HunterXHunter (09/07/13)




Spoiler · MostraNascondiGli spoiler, come abbiamo già visto, non vengono mai presi bene, di qualsiasi tipo. Ecco perchè il motivo del flame creatosi nel pomeriggio del giorno 09/07/13 è stato lo spoiler, appunto, di una puntata a quanto pare molto aspettata dell'anime "HunterXHunter". Il tutto è sembrato involontario, avvenuto nella stanza "Otakuden", ma l'utente non si è scusato, ma ha preferito utilizzare la scusa del "era una puntata vecchia" e dire che siamo tutti patetici. Il flame si infuriò ancora di più. GG




"Lo sdrogheggio sul multiplayer di The Last of Us, l'andare a lavurà e l'ultimo baluardo Melagoodiano" (09/07/13)




Spoiler · MostraNascondiProbabilmente di reduci dall'ondata Melagoodiana ne sono rimasti ancora, su Ludomedia. Questo l'ha dimostrato un utente che, con un post vecchio di giorni, ha raggiunto tutto d'un tratto quasi i 300 commenti. Il post originale citava: "Sto diventando troppo un boss nel MULTIPLAYER DI The Last of Us :D". A quanto pare l'iralità non ha tardato ad arrivare. In poco tempo si sono raggruppate persone che sdvogheggiavano, persone che ascoltavano musica TUNZ TUNZ a ritmo minimale, e un condensato di "K" e abbreviazioni bimbominkiose tali da uccidere la grammatica italiana in poche sillabe, tutto a scopo di sfottò, ovviamente. Il post è stato cancellato dagli admin per spam, giustamente. Sono rimasti però quelli che probabilmente diventeranno dei meme, come il classico sdrogheggio, la già citata lingua bimbominkiosa in caps, ma soprattutto la celebre frase "Domani vado a lavuraaaà!", detta dal nostro protagonista.




Post di Smile (Post più commentato nella storia di Ludomedia) (24/8/12 - 23/06/13)



Spoiler · MostraNascondiQuesta volta si parla di qualcosa di unico: il post più commentato nella storia di Ludomedia. Tale post è stato scritto da Smile, un'utente che non si connette da tempo. Le origine sono un po' oscure. Si sa che un utente postò uno screen raffigurante quante notifiche avesse raggiunto in un periodo di assenza (circa un mesetto).Smile commentò dicendo che anche lei voleva avere così tante notifiche. NB4Y decise così di accontentarla. Andò a cercare un post vecchiotto, risalente al 24 Agosto 2012, in modo da non dover dare troppo fastidio a qualcuno. Il post citava: "Che caldo ç.ç Alle 7.30 del mattino mi sto sciogliendo come un ghiacciolo :(". Così iniziò a commentarlo e a invitare gente (il primo fu IoseGami). Una volta raggiunti i 400 commenti (il primo giorno) cominciò ad essere una semplice chat di gruppo. Dopo un paio di mesi fu raggiunto il traguardo dei 8888 commenti. Il post iniziò tuttavia a diventare deserto (dai 100 commenti ogni mattina ai 10). Si pensò di passare su Facebook, ma l'utente in questione non aveva un account. Il post morì verso Marzo, e così pure Smile sparì da Ludomedia. Verso gli ultimi tempi NB4Y riuscì però a ridargli un po' di vitaa e altre persone si unirono "alla causa".
Il giorno 23/06/13, sfortunatamente, il post sparì da Ludomedia, quando romai mancavano poche decine di commenti ai 15000, senza che Smile potesse saperlo. Le cause sono ancora ignote, ma probabilmente per spam. Beh, se avete cmmentato in quel post, potrete raccontarlo ai vostri nipoti.




Pagina SPOTTED di Ludomedia




Spoiler · MostraNascondiLa moda dello Spotted non è certo recentissima. Spopolata prima in America, poi in Italia, più specificatamente sulle pagine Facebook. Ho visto Spotted di Città, Scuole, Oratori e persino dell'Azienda di Trasporti. Non poteva certo mancare su Ludomedia, con la stanza "Spotted: Ludo", fondata da simis1991. Per chi non sapesse cos'è una pagina spotted: si tratta di un meccanismo piuttosto semplice. Gli utenti possono mandare dei messaggi al fondatore (qualsiasi tipo di messaggio) che posterà poi in modo anonimo. Le occasioni chiaramente non si sono fatte mancare; gente che spiegava il proprio odio per qualcun altro, gente che esultava per la propria squadra di calcio, gente che voleva solo provare il meccanismo e chi più ne ha più ne metta. E delle piccole "risse" non sono nemmeno mancate.




Omegle (Periodo Imprecisato)




Spoiler · MostraNascondiOmegle è un famoso sito, dove, sulla falsariga di ChatRoulette, due estranei vengono casualmente disposti per chattare o videochattare. La parte più interessante, però, è che esiste la possbilità di inserire un hashtag negli "interessi", affinchè Omegle possa abbinare le persone secondo questi criteri. Ovviamente su Ludomedia è esplosa subito la moda di chattare anonimamente con un altro a cui "interessa" Ludomedia, ma soprattutto "giocare" a scoprire quale fosse l'utente capitato. Ecco perchè nelle bacheche non si parlava altro o non si vedevano solo screen di conversazioni.




Il Nicolas Cage Day (1/04/13)




Spoiler · MostraNascondiDurante il Primo Aprile, più specificatamente verso il tardo pomeriggio, Ludomedia è stata invasa da una grade serie di immagini ritraenti "l'attore" Nicolas Cage, in tutto il suo splendore. In poco tempo molti utenti hanno impostato come foto di profilo tali immagini, e la bacheca era invasa da interventi al riguardo. Questo ha causato un fastidio per alcuni, seguito quindi da un ban di massa dovuto all'eccessivo spam.




Il finto spoiler di Assassin's Creed 3 (30/10/12)




Spoiler · MostraNascondiL'uscita di Assassin's Creed 3 ha generato un notevole interesse mediatico mondiale, in particolar modo su Ludomedia. Poco tempo dopo l'uscita, un utente di cui non rivelerò il nome ha messo in giro un (a quanto pare) finto spoiler del finale di codesto gioco. La saga di Assassin's Creed è di sicuro famosa per la sua trama che... "si fa attendere", perciò un tale evento non poteva non mettere in atto gli animi di tutti gli utenti (o quasi). C'era chi la prendeva sul ridere, chi apriva grandi dibattiti sugli spoiler in generale, chi se ne fregava o chi addirittura si disattivava. La situazione fortunatamente si è calmata, ma ha lasciato un'impronta sul passato di Ludomedia.




Ludomedia invasa dai Melagoodiani (21/05/2012)




Spoiler · MostraNascondiNel mese di maggio 2012, Antox di Melagoodo si iscrive su Ludomedia, crea una stanza dedicata a Melagoodo e fa pubblicità a Ludomedia. In quei giorni, la popolazione del social network videoludico aumenta sempre di più. I vecchi utenti del sito, però, sono contrariati, e vedono questa invasione di coddari come la più buia della storia di Ludomedia. Dopo poco tempo, però, la situazione torna alla normalità. Pochi di quegli utenti che si registrarono grazie a Melagoodo risultano ad oggi attivi, mentre l'ultimo post della stanza dedicata a Melagoodo risale a Settembre 2012. In quel post, un amministratore promette che prima o poi la stanza tornerà attiva. Attendiamo con fiducia il suo ritorno.




E3 2013, GNOCCA WEEK 2ª Edizione, EZIO GREGGIO WEEK (9/06/2013)




Spoiler · MostraNascondiPoco prima dell'inizio dell'E3 2013, che porta con sé numerosi cappellini agli avatar degli utenti di Ludomedia, arriva la seconda edizione di GNOCCA WEEK, un'iniziativa annuale fondata nel 2012 su idea di kacaronte che richiede ai partecipanti di cambiare la loro immagine del profilo, sostituendola con quella di qualche famosa donna dello spettacolo e non. Il 9 giugno 2013, però, grazie all'utente SatreCCCP arriva anche la EZIO GREGGIO WEEK, altra iniziativa che richiede ai partecipanti di cambiare la loro immagine del profilo, sostituendola con una foto di Ezio Greggio, per contrastare GNOCCA WEEK. Così, su Ludomedia, proprio durante il periodo E3 si vedono utenti con immagini di attrici particolarmente sensuali, utenti con immagini di Ezio Greggio, utenti con immagini modificate con Paint che raffigurano il corpo di un'attrice particolarmente sensuale con la faccia di Ezio Greggio, il tutto accompagnato da un cappellino dell'E3.



"Ludomedia: social network per videogiocatori o fantadeficenti?" (Data ignota)




Spoiler · MostraNascondiC'era una volta un'utente femmina. Dopo essere stata bannata, pubblicò su Youtube un video in cui prendeva in giro Ludomedia e tutti i suoi utenti. Quel video fu postato su Ludomedia e collezionò un gran numero di Non mi Piace, mentre il video sul tubo era riempito di commenti contro l'autrice del video, che si lamentava del suo ban, definendolo ingiusto.



FLAGS WEEK (12/7/2012)




Spoiler · MostraNascondiNell'agosto 2012 Ludomedia era ancora sovraeccitata dallo GNOCCA WEEK, visto allora come un'esperienza rivoluzionaria, per poter rivivere almeno in parte le emozione dell'evento precedente kacaronte decise quindi di creare il FLAGS WEEK, una settimana in cui ogni utente doveva cambiare la sua immagine del profilo con una bandiera che poteva sia essere di una nazione reale sia proveniente da qualche videogioco sia una bandiera inventata e del tutto ridicola. Si attende ancora la seconda edizione di questo avvenimento a cadenza annuale.




0,1 a Portal 2 da BIANCONERO Best (1/04/13)




Spoiler · MostraNascondiBIANCONERO Best, da sempre fanboy dei vari Portal, decise di "festeggiare" il primo d'Aprile dando uno "0,1" a Portal 2, giustificando il voto con "e brutto perke c'è solo un'arma" o qualcosa del genere. Chi lo conosce ovviamente ha intuito subito di questo scherzo banale, ma a quanto pare qualcuno c'è cascato. La pagina Facebook "Left 4 Nerd" non solo è diventata piuttosto popolare, ma si sa che i suoi admin sono anche degli assidui frequentatori di Ludomedia. Uno degli admin appunto ha visto il voto, fatto uno screenshot e postato pubblicamente sula propria pagina. Ovviamente sono volati gli insulti da gente ignara di tutto, commettendo un vero e proprio torto a BIANCONERO. Per fortuna molti utenti di Ludomedia si sono recati sul "luogo del misfatto" e hanno spiegato la faccenda. Left 4 Nerd ha risposto con un "Beh, è Pesce D'Aprile, ci siete cascati!", anche se non molto convincente. Un piano premeditato o una scusa alle srtette? Non si sa, ma BIANCONERO ha ancora bisogno della scorta per uscire di casa.




E vbb (18/06/13)




Spoiler · MostraNascondiUna piccola moda, durata solo poche ore, che prevedeva che alcuni utenti finissero le proprie frasi con un "e vbb" o che raccontassero episodi di fastidio, rassegnati. Nata su una pagina Facebook omonima, questa moda pare sia stata trasportata su Ludomedia da lc_animefan (ora conosciuto come DemoKnight). Un altro trend simile è "Imbarcogay", che però non ha avuto la stessa fortuna.




Reveal del peso di Pizellone (24/25 Maggio 2013)




Spoiler · MostraNascondiPizellone è conosciuto per essere uno degli utenti più bizzarri di Ludomedia. Conosciuto per la sua grammatica ballerina o per le sue intramontabili battute, una incognita del suo passato è sempre stata il suo peso, vista l'enorme mole di cibo che narra ogni volta di aver mangato. Il 24 Maggio 2013, però, promette di rivelare una cosa sconcerante, alla mezzanotte di quel giorno: proprio il suo peso. I fortunati che hanno assistito all'evento, dicono che inizialmente i Chilogrammi fossero 66, rettificati poi nei 93Kg effettivi (a quanto pare). Se ciò dovesse essere vero, un altro leggendario misterio di Ludomedia è stato svelato.



La vendita della dignità per i Mi Piace (Data ignota)




Spoiler · MostraNascondiEcco un episodio interessante. L'utente NB4Y un giorno pubblicò il video youtube di una famosa canzone marocchina ("Panjabi MC - Mundian To Bach Ke), accompagnando l'intervento con "WATCIGHELA HI ITTO HULA HULA HU NIGGA YYA LI LU - Ok, immaginatemi ballare e cantare questa canzone con la mia maschera". Incitato da IoseGami, NB4Y annunciò pubblicamente che al raggiugimento dei 50 Like avrebbe fatto il video per testimoniare il ballo e il canto sulle note della canzone. Inutile dire che la somma dei 50 Mi Piace, grazie ad uno spam di gruppo, fu abbattuta da additrittura (a quanto pare) 200 Mi Piace. Per questo fatto ci sono dei rari screenshot come testimonianza. Peccato però che ancora non si è visto nessun video. Uscirà mai? Lo attendiamo pazienti.




DanteValerio contro tutti (Data ignota)




Spoiler · MostraNascondiSono in molti a sostenere che il modo migliore per essere famosi su Ludomedia sia quello di insultare giochi che piacciono a tutti. È questa la storia di DanteValerio, un ragazzo che, dopo essersi iscritto su Ludomedia, scrisse un post in cui prendeva in giro i giocatori di Minecraft e LittleBigPlanet, poiché, a detta sua, erano giochi da bambini. Il post venne riempito da Non mi Piace, e ad oggi qualcuno sostiene che sia il post con più Non mi Piace che Ludomedia abbia mai visto. Più DanteValerio cercava di argomentare, più il fenomeno si spargeva e i post contro l'utente aumentavano... Così egli eliminò il post. DanteValerio è, ad oggi, un utente attivo, ma mai nessun altro suo intervento scatenò un putiferio simile. Il piccolo momento di fama è svanito per Dante, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella storia di Ludomedia.

19 giugno 2013 alle 00:25

Condiviso da Mizuiro e un altro.Piace a 10 persone

 

Passi lo Gnocca Week, ma il non avermi citato fra gli utenti che portarono avanti gli insulti verso gli spoileratori di AC3 mi ha offeso asd

 

Nerd Inside non logga da giorno 9, aveva detto che stava via per 15 giorni, e io mi occupo delle altre 2 sezioni. Prendetevela con lui che è talmente pigro che non aggiunge neanche i giochi in collezione asd