Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 è stata hackerata? - articolo

Un paio di giorni fa sono emersi dei report di un exploit che fornisce agli utenti l'accesso completo alla RAM di sistema di PlayStation 4. L'hacker CTurt ha rivelato il metodo, che prevede l'exploiting del browser WebKit di PS4 per ottenere accesso di livello Kernel, in pratica il livello di sicurezza più alto disponibile nel sistema.



Questo thread su NeoGAF fornisce una panoramica su ciò che è stato ottenuto finora grazie a questo exploit, ma è passato ancora poco tempo e finora il procedimento è servito solo a rivelare informazioni approfondite sul sistema operativo e uno sguardo superficiale al file system dell'hard disk di PS4.



Il commento di CTurt è stato: "si potrebbe dire che PS4 è ora ufficialmente jailbroken", e questo ha causato su Tweet un fiume di richieste riguardanti la pirateria, ma la verità è che il danno a breve termine causato da quest'exploit è minimo. Sembra che il tutto sia stato eseguito su una PlayStation 4 dotata del vetusto firmware 1.76, e che la falla sia stata patchata con l'aggiornamento 2.0. Al momento, PS4 utilizza la versione 3.11.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 dicembre 2015 alle 12:40

Piace a 1 persona

 

Non credo sia così semplice da bucare il sistema, e di certo non sarà una "modifica" come tutti la intendono (alla ps1/2 per capirci)

 

secondo me hanno già toppato la falla da tempo..penso che sia tutt'altro che facile. era una notizia che era già filtrata sul web ( se non sbaglio )