Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony potrebbe ritornare alla portabilità con PSP 3?

Manca poschissimo all'E3 di Los Angeles e negli scorsi giorni i rumors si sono moltiplicati sulla rete. Uno dei più interessanti voleva Sony in procinto di presentare una nuova console. Secondo alcuni il colosso di Tokyo presenterà un nuovo hardware all'evento: si è pensato subito ad un'eventuale PlayStation 5, ma a più di qualcuno questo è sembrato poco probabile, considerato che Playstation 4 Pro non ha ancora compiuto l'anno di vita sullo scaffale.



Proprio per questo alcuni ipotizzano che la nuova console non sia la tradizionale macchina da salotto, ma un ibrido simile a Switch, oppure un successore di PSP/PSP Vita, per ora chiamata semplicemente PSP 3. In fondo Switch ha venduto bene nonostante qualche difetto e alcuni grossi cambiamenti come l'introduzione dell'online a pagamento, soprattutto attraverso le proprie Killer App, e Sony sta dimostrando di saper scegliere bene le esclusive su cui puntare. Se Switch ha aperto una nuova nicchia di mercato Sony potrebbe approfittarne proponendo un'alternativa simile ma con differenti punti di forza, come ad esempio la struttura del servizio online.



Insomma, i presupposti ci sarebbero e molti sono convinti che Sony abbia qualcosa di grosso che bolle in pentola. A questo E3 potrebbero venire presentate più console di quante ci si aspettava. Ricordiamo che questi sono soltanto rumors e avremo la certezza dei piani dei big dell'industria solo durante l'evento losangelino.
Sony presenterà davvero una PSP 3 durante la sua conferenza E3? Continuate a seguirci nei prossimi giorni, per tutte le notizie in arrivo da Los Angeles.



Sony potrebbe ritornare alla portabilità con PSP 3?
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

3 giugno 2017 alle 16:20

Condiviso da Meta_Knight e un altro.Piace a 5 persone, 2 persone

 

Figata
Così appena fanno la prima line-up la mettono a prendere polvere come le altre

 

@Vagitarian il discorso è lunghissimo, ma per farla breve la PSP è partita meglio, come diceva Fire, la PSVita un po' meno, la similitudine è che per quanto concerne titoli fruibili globalmente (non only, jap, in Giappone ha successo qualsiasi cosa e viene prodotto qualsiasi cosa!) c'è stato un repentino calo di produzione accompagnato da un importante calo di qualità di alcuni titoli. Detto questo per quanto riguarda PSP si salveranno come decenti al massimo 10 o 20 titoli (che su una vita di quasi 10 anni è veramente poco), mentre su PSVita un po' di più, se includiamo le consversioni da altre piattaforme, un numero solo leggermente supriore se parliamo di esclusive (sempre globali! Facile ragionare sulle tonnellate di giochi giappo chje spesso non escono nemmeno dal Sol Levante!).

 

@m4ddok I titoli validi su PSP sono molti di più, prova a cercare meglio. Oltre ai grandi nomi, che su Vita non sono mai usciti, ci sono anche diverse nuove ip e il catalogo è davvero vasto e variegato. Vita purtroppo no. Ha un catalogo troppo limitato e nonostante 5 potenziali killer-app,, fatto perlopiù di titoli disponibili anche per PS3 e 4, troppi giochi da cellulare e poco di veramente appetibile. Quello che gli manca sono i giochi "di mezzo", ovvero tutti quei titoli tra i tripla A e quelli a basso budget. Personalmente è una console che non vale l'acquisto col senno di poi, al contrario di PSP, ancora oggi validissima.

 

@Vagitarian no, sono sulla ventina, il resto è mediocritá e spazzatura. Ho la PSP e da quando è uscita non ho fatto altro che fare attenzione a cosa annunciavano. Sulla PSVita so un po' meno, ma ti garantisco che la possibilità di un multipiattaforma di alcuni titoli la rende leggermente migliore di PSP in quanto variegatura dei titoli.

 

Se la spingono e ci fanno del buon marketing dietro allora la nintendo con i suoi ds può anche levarsi dai coglioni

 

@Fire wait, è stata completamente rivoltata come un calzino, accesso al kernel, si può far girare di tutto anche backup psvita sisi solo su fw 3.60 però e solamente volatile (da riavviare ad ogni accensione) anche se per fine giugno è stata annunciata la mod permanente.
Inoltre da poco è comparsa in rete su indiegogo (se non sbaglio) un modchip per psvita 11xx (quelle con connettività 3g) che sostituisce lo slot per la sim con uno per microSD. Non costa nemmeno tanto, 20$ ma per ora sono solo prototipi anche se il lancio dovrebbe essere a metà estate.

 

@Fire ci sono emulatori e giochi nativi psvita ma per ora niente di che sisi
Più che altro ci sono homebrew molto interessanti come better amphetamine che permette di overclockare il processore per prestazioni migliori sisi