Ciclone NeoGAF: il fondatore accusato di molestie sessuali, l'intero staff abbandona il forum!
Un vero e proprio ciclone, nel corso delle ultime ore, ha letteralmente investito NeoGAF e, in generale, l'intero medium internazionale della games industry. Il forum più importante al mondo infatti, vero e proprio punto di riferimento di qualsiasi tipologia di videogiocatore, sembra essere destinato all'improvvisa e clamorosa chiusura. Motivo? Il fondatore Tyler Malka, noto anche come “EviLore”, è stato pesantemente accusato di aver commesso delle gravose molestie sessuali su una donna.
Queste le parole di una giovane sviluppatrice di Austin che, attraverso il proprio account di Facebook, ha reso noto a tutti uno spiacevole fatto. Il tutto, è bene specificare, è riferito ovviamente alla figura di spicco di NeoGAF:
“Ricordo un uomo, che diceva di essere mio amico, durante un viaggio su strada verso New Orleans. A Nola abbiamo bevuto e ci siamo divertiti, poi una notte abbiamo bevuto nella stanza d'albergo e mi sono sentita male. Stavo vomitando ed ho deciso di mettermi sotto la doccia per provare a sentirmi meglio. Sono stata sorpresa quando anche lui è arrivato nella doccia, completamente nudo, e si è messo dietro di me. In quel periodo avevo un fidanzato e non pensavo di avergli dato nessun input per fargli pensare che volessi da quell'uomo qualcosa del genere. Lo dico davvero senza mentire. Allora gli ho detto che non andava bene, che mi sentivo male, che avevo un ragazzo e che non volevo. Se ne è uscito lentamente dalla doccia infastidito, ha cominciato a comportarsi male con me e ad ignorarmi, in una città in cui mi aveva portato lui. Non vedevo l'ora di potermene andare a casa.
Non sono riuscita a dirlo al mio partner perché avevo paura che dicesse che ero stata io a provocarlo. La mia relazione con lui ha iniziato a deteriorarsi e poco dopo ci siamo lasciati. Non riuscivo a parlare di questa situazione perché il molestatore è una persona semi-famosa che poteva vendicarsi ed io non potevo permettermi di difendermi. Ci sono dei siti che parlano anche di precedenti relativi alle molestie sessuali compiute da questa persona, io non lo sapevo. Avevo paura, ero stanca. Non riesco ancora a fare il suo nome perché ho paura. Ho paura di suonare ridicola, ho paura che le persone non mi credano. Ma non voglio più stare in silenzio.”
Le conseguenze di queste accuse hanno, in pochissimo tempo, generato una reazione a catena che ha portato reazioni decisamente forti. Numerosi frequentatori del sito hanno pesantemente attaccato Tyler Malka e, soprattutto, l'intero staff ha lentamente annunciato il proprio abbandono al forum:
This is the best NeoGAF abandon ship post I've seen so far. pic.twitter.com/FaL2Hh9cUV
— Liam Robertson (@Doctor_Cupcakes) October 22, 2017
Dopo anni di dominio puro sul web, NeoGAF sembra ormai destinato a chiudere. Restate sintonizzati sulle nostre pagine, siamo tutti in attesa di leggere una risposta ufficiale da parte del protagonista principale, in negativo, di questa nuova e triste pagina mediatica. Al momento, regna sovrano il silenzio.
L'articolo Ciclone NeoGAF: il fondatore accusato di molestie sessuali, l'intero staff abbandona il forum! è estratto da GamesVillage.it.


Monsty
Cloud Of Darkness
Seguo molto di più Reddit che NeoGaf, però bisogna ammettere che se chiude in maniera definitiva è una grande perdita per noi videogiocatori
Teien
Ma ora sono usciti tutti questi abusi sessuali? Con questo non voglio dire che il problema non esista, ma dopo ND tutti a denunciare abusi sessuali
88MigliaOrarie
Dopo Hollywood
Sneaky
Ora che mi viene in mente, anche io sono stato molestato. Domattina vado a denunciare.
Pasquale94
Bello che, tutti devono denunciare se si subisce un abuso ma automaticamente se lo fai eeeeh è moda!!11! :asd: Fino a prova contraria nessuno sa nulla, quindi non possiamo schierarci nè da una parte nè dall'altra, ma di certo sentenziare senza conoscere ci rende delle perone non proprio bellissime.
Teien
Io non ho sentenziato, ho detto solo che mi sembra alquanto strano che tutti ora denunciano, sopratutto in ambiti videoludici. E sopratutto non ho detto "moda!!11!"
Pasquale94
@Teien naaah tranquillo se mi riferivo a te ti rispondevo direttamente!
parlavo in generale, molti "soggetti" riescono solo a pensare che sia un atteggiamento dettato dalla moda e non da una reale causa dietro. Ce ne fosse stato uno che avesse detto "oh può essere vero, perchè dovrei dubitarne se non ho prove nè per affermare una cosa nè per affermarne un'altra". Tranquillo mi scuso se sono stato frainteso!
TheTechnogressist
pasquale, evidentemente non sai tutta la storia pregressa...
Gardol
pazzesco.
Aenigma
Il mondo è piccolo, ovunque...
TheTechnogressist
Ieri è stato un giorno bellissimo comunque. L'estremizzazione del politically correct, lo zelo e la pedanteria che ne comporta, NON può vincere! Mai! Ieri ne è stata la prova. Rest in piss NeoFAG, nothing of value was lost!
mitex
Tutto stupratori ora sono!!!!!!
TheTechnogressist
un mio pensiero in merito, con piccola premessa su chi non conoscesse NeoFAG e le loro canaglie
https://medium.com/@technogressist/neoga …