Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le console stanno vendendo come non mai, nonostante sia stata predetta più volte in passato la loro fine

Nel 2012 erano numerose le testate di settore che predicevano la fine delle console di lì a qualche anno. Wired, CNN e IGN, per fare degli esempi, non credevano in "macchine dalla potenza grafica migliorata vendute a 400 dollari" e prevedevano un declino generale del mercato, forse influenzate dal particolare periodo di crisi economica che si stava vivendo proprio in quegli anni.



Oggi invece, riferisce Arstechnica, quelle catastrofiche previsioni ci sembrano assolutamente infondate. Il mercato dei videogiochi negli USA è cresciuto dell'11% nel 2017 raggiungendo i 3.3 miliardi. L'hardware si è rivelato il principale motore di crescita complessiva, con un aumento delle vendite hardware del 27% e con un mercato di 1,27 miliardi.



Nintendo Switch ha giocato un ruolo molto importante nella crescita di questo mercato, naturalmente. La console ibrida ha surclassato ogni aspettativa di vendita della stessa Nintendo, cogliendola impreparata con fabbriche e materie prime, mentre una crescente domanda impellente ha fatto piazza pulita di ogni scorta presso i rivenditori. Negli USA, nei primi 10 mesi, Switch ha venduto più unità di qualsiasi altra console nella storia. Ma non solo Nintendo, anche PS4 e Xbox One stanno facendo bene: insieme queste console stanno vendendo il 18% in più rispetto a PS3 e Xbox 360 allo stesso punto del ciclo vitale, e il 4% in più rispetto alla generazione PS2 e Xbox.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 gennaio 2018 alle 10:20

Condiviso da fms10pa e altri 2.Piace a 9 persone

 

Console > PC, sempre e comunque. PUNTO E BASTA.

 

In tanto io ho anche il Pc rotfl poi ribadisco si è vero bello il Pc ma se uno. Non può permettersi di comprare il Pc compra le console e non è vero che con la play. Si gioca solo alle esclusive perché ci sono giochi a cui con il Pc non puoi giocare se vuoi posso farti anche un vasto elenco tra due . Certo anche io uso le mod perché “mi piace vincere facile “ @SadRaiden00

 

L’ultima frase non la intedevo per le mod ma bensì perché con il Pc usufruisce di tanti trucchi che puoi fare durante il gioco poi se tu hai capito male son cavoli tuoi Ema guarda si vede che hai una console dal modo in cui parli anzi lo si capisce chiaramente che hai una console se capisci che servono solo alle esclusive @SadRaiden00

 

Chiudendola qua ma scusa con tutto rispetto se non hai una console che cazz sta a dí stavo per sostenere il tuo discorso a dovere ma mia spiazzata quando ha detto che non c’è lhai ciò che hai detto finora non ha senso fidati non ha senso anche io potrei dire che il Pc e The best non avendo una console @SadRaiden00

 

Questi annunci sono solo clickbait e sensazionalismi, praticamente di qualsiasi cosa è stata predetta la fine, ma solo raramente la gente ci azzecca

 

Fine delle console? E perché mai sarebbe dovuta arrivare?

 

@Neaples79 Un PC va continuamente aggiornato per restare competitivo e compatibile con le nuove uscite. Una console, a fronte di un investimento iniziale rivendibile, garantisce parecchi anni di divertimento.

 

La console non va potenziata come il pc ma ovviamente ti fornisce prestazioni peggiori, cali di frame rate, 30 fps invece di 60 nel 90% dei giochi, una qualita' grafica peggiore, etc.
Esempio lampante che mi è capitato proprio ieri, in Zelda BotW quando piove in certe zone gli fps calano in modo disumano pure sotto i 20.

 

Wait, perché la gente parla di PC?
Questa cosa della morte delle console è più legata all'atteggiamento di Microsoft nella ricerca di un prodotto "All in One" e, dal lato Handheld, all'enorme diffusione degli smart device (Sony stessa qualche mese fa ha dichiarato che non c'è più posto per un mercato handheld)
Non dubito che qualche PC Mustard abbia sostenuto la morte delle console negli anni, ma non è assolutamente quello ad aver diffuso tale teoria.