Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monolith Soft vuole sviluppare titoli basati su nuove IP

SWITCH - Monolith Soft non è ancora pronta per annunciare il suo prossimo progetto, nonostante l'azienda abbia da poco condiviso l'interesse a creare giochi che nascono da IP originali e inedite.



La conferma arriva da un'intervista con Yasuyuki Honne e Tomohiro Hagiwara, i quali hanno ribadito che il successo della compagnia si fonda anche e soprattutto sulla capacità di creare nuove proprietà intellettuali, senza doversi necessariamente basare su serie di successo.



Vi ricordiamo che l'ultimo lavoro di Monolith Soft, ovvero Xenoblade Chronicles 2, è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch dallo scorso 1 dicembre. Se volete sapere di cosa si tratta non vi resta che recuperare subito la nostra, recensione di Xenoblade Chronicles 2.



Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!



Fonte: GoNintendo

Continua la lettura su www.spaziogames.it

14 febbraio 2018 alle 00:00

Condiviso da fms10pa.Piace a 6 persone

 

Sarebbe bello, anche se ho la console Nintendo, che li mollassero per lavorare anche su altre piattaforme. In effetti i 3 Xeno sono giochi molto simili e forse un cambio di direzione non sarebbe male.

 

Nintendo ha acquisito l'80% di Monolith quindi non possono lasciare Nintendo, sarebbe Nintendo a dover mollare loro vendendo a qualcun altro ma è qualcosa di molto vicino all'impossibile allo stato attuale dato che Monolith non solo sta migliorando le prestazioni commerciali dei prorpri titoli ma ha dato anche man forte nella creazione di Breath of the wild per esempio.

 

Una nuova IP dovrebbe già essere in lavorazione da dopo l'uscita di X, uscirono anche annunci di lavoro e degli artwork relativi al nuovo progetto. Spero che saranno capaci di creare una nuova IP nei prossimi anni ma anche portare avanti la serie Xenoblade.