Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last Of Us Parte II e la possibilità di uccidere i cani: si riaccende la polemica

Nuovo giorno, altro polverone creatosi contro The Last Of Us Parte II. Dopo il pesante leak sulla trama, torna sotto la luce dei riflettori una vecchia polemica legata alla presenza di pericolosi cani da guardia nel gioco per PlayStation 4.



Questi ultimi accompagneranno i nemici umani di Ellie, seguendo la scia lasciata dal suo odore e quindi scovandola grazie al loro fiuto. Per scongiurare questo ulteriore elemento di difficoltà, la protagonista potrà scegliere se allontanarsi da loro o attaccarli, scatenando però le reazioni da parte di altri personaggi alleati.



La discussione si è riaccesa dopo la diffusione di una nota apparsa sulla pagina ufficiale di The Last Of Us Parte II sul sito estero di GameStop, che si apre chiedendo “Why we are excited for The last Of Us Part II”/”Perché stiamo aspettando con ansia The last Of Us Parte II” e la cui idea molti hanno attribuito direttamente a Naughty Dog. A proposito dei cani, il testo incriminato dice: “Vi attaccheranno non appena vi avranno fiutato. Il gioco non pone alcun limite o vi allontana dall'idea che mentre giocate nei panni di Ellie in una lotta per la sopravvivenza, uccidere cani sia necessario. Dovrete avere a che fare anche col fatto che ogni cane ha un padrone, che urlerà il nome del cane e urlerà di terrore quando scoprirà il corpo dell'amico a quattro zampe. Siete avvisati“.



Molti utenti hanno decontestualizzato la descrizione, accusando una totale mancanza di delicatezza da parte dello studio californiano, che tuttavia niente ha a che fare con la catena di negozi. L'enfasi della polemica ha spinto Arne Meyer, direttore delle comunicazioni presso il team, a chiarire la situazione.



Ricordiamo che The Last Of Us Parte II è entrato in fase gold di recente e uscirà il 19 giugno su PlayStation 4.



So @naughty_dog didn't write or assist writing this.

Don't appreciate out of context screenshot crops without mentioning the source. Folks, please google these things!

This text came from an independent editorial post from a retailer. It's on their website. https://t.co/nh3nw1StOa

— arne (@arnemeyer) May 7, 2020

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 maggio 2020 alle 10:20

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 3 persone, 4 persone

 

Non credo The Last of Us sia l'unico gioco in cui è possibile uccidere cani, giocando a Fallout ne uccido a decine ma credo nessuno si sia mai scagliato contro il gioco della bethesda

 

C'è pieno di giochi dove è possibile farlo.. quanto mi stanno sulle palle quelli che mettono i cani sopra a tutto, sono giochi, è finzione.. uccidi persone di continuo e nessuni dice niente

 

@EddieMax90 ma si infatti non vedo dove sia il problema, non credo che uccidere cani di pixel porti ad aver voglia di uccidere cani veri.

 

se per questo c'era una scena anche in the walking dead episode 2...ok era trasformato ma ucciderlo nel titolo era brutto da vedere.Ce ne sono molti di titoli in cui si può fare.Anche nei film è capitato.Ma alla fine sono finzioni(nei film)e finzioni nei videogiochi...quindi poco male.

 

Sono anni che in un sacco di giochi si può uccidere ogni genere di essere vivente. Sono giochi. Hanno pure una classificazione 18+....a pare mio facendo sta polemica fanno solo la figura dei cretini e basta.

 

Dai che palle non è possibile non è l'unico gioco dove puoi uccidere cani e anche altri animali. Poi basta alla fine è un videogioco non è la realtà. Questi perbenisti di merda.

 

Sti gamer del cazzo moderni, non gli va bene mai niente, eh Death stranding non è un videogioco, eh Resident evil 3 dura poco, eh the last of us 2 son tutte donne gay trans e puoi ammazzare i cani, eh sekiro fa cagare che non c'è la easy mode, sempre a lamentarsi per le cose sbagliate sti birbanti, insieme ai giochi con microtransazioni dove non dovrebbero esserci sti gamer moderni sono la rovina del gaming

 

Madò basta, è un gioco! Rompono per qualsiasi cosa!

 

@Bux92 Giuro, non ne posso più! Tutto DEVE essere politicamente corretto, NON DEVE contenere uccisioni di animali (anche se sono semplici texture, manco fossero veri), DEVONO censurare cose che a 1 persona su 1 milione dà fastidio, ma basta!! Fatemi tornare in un'epoca dove tutto questo non c'è!

 

@Dark Saturn se esiste un'epoca senza la censura voglio venire anch'io. Censura anche per il sesso e le scene di nudità, come se i ragazzi al giorno d'oggi si scandalizzano per questo. Tra un po' i ragazzi scopano più degli adulti, poi non pensano che i minori vanno già sui siti porno. Le nudità batte attaccare la televisione alle 9 e guardare qualche programma televisivo che qualche donna mezza nuda che balla. Però ovviamente lì dove gli torna comodo va tutto bene, chiudiamo pure gli occhi.