Xbox Series X e PS5 ultime console prima del dominio dello streaming? L'opinione di Phil Spencer
Oltre a lanciare Xbox Series X quest'anno, Microsoft è al lavoro sul suo servizio di streaming xCloud assieme al Game Pass, in modo da raggiungere un pubblico più vasto. Il capo di Xbox, Phil Spencer, assicura che comunque Microsoft manterrà il suo impegno per quando riguarda il versante console fisica, visto che comunque nei piani della società di Redmond c'è un'altra console dopo Xbox Series X.
Durante un'intervista, Spencer ha sottolineato che il cloud gaming non prenderà il posto e sostituirà in nessun modo le console. Il servizio xCloud è semplicemente un'altra opzione per le persone che lo desiderano. "Non ho mai pensato ad xCloud come sostituto del PC o della console", ha affermato. "Mi piace sedermi di fronte al grande schermo e giocare su una console. Sono seduto qui al mio impianto di PC in questo momento e mi piace giocare qui. Ma non sono sempre di fronte a quei due dispositivi e io voglio poter giocare dove voglio in base al dispositivo che mi trovo davanti".
Spencer ha affermato che "centinaia di migliaia" di persone stanno già utilizzando xCloud attraverso le varie closed beta in alcune parti del mondo. Il feedback è stato utile per Microsoft e Spencer ha dichiarato di essere entusiasta di espandere il lancio e aggiungere il Game Pass quest'anno. "Introdurremo il Game Pass su xCloud. Un modo naturale per estendere il modo in cui giocare e accedere alla libreria Game Pass è aggiungere la possibilità di eseguire lo streaming su dispositivi mobile", ha affermato. "Ne parleremo molto presto sul modello di business, che penso piacerà molto alla gente, così come la biblioteca di giochi a disposizione. Si tratta di un ulteriore passo avanti per la tecnologia".

Bux92
Non so io il cloud Gaming l'ho sempre visto un po' come il male. Poi con le connessioni che abbiamo noi in Italia, figuriamoci.
The Magician83
Nn credo proprio... in oriente e in gran parte degli USA forse...
MastroN64
Se mai avverrà una cosa simile (che poi in realtà l'articolo dice altro) appenderò il pad al chiodo
Miroku
Retrogame e gg
Bux92
Io sinceramente non lo so, mi piacciono troppo i videogiochi per abbandonarli, però ci penserei seriamente.
Tronhelm
Se succederà, avrò sempre i miei oceani di retrogaming
The Magician83
Condivido e sottoscrivo!
MaxThousand
Lo dissero anche con ps4 e one
Joyrayd
spero di no
Oddvar88
Che piaccia o meno, penso sia quello il futuro, non ci sono alternative... Già temo che con PS5 verrà messa in atto una strategia improntata a generare maggiori vendite e guadagni sul modello della console senza lettore, grazie a un prezzo più basso e appetibile. Prevedo che verso fine generazione il modello con lettore possa scomparire, lasciando spazio a riedizioni slim della console esclusivamente only digital. Forse mi sbaglierò, ma questa è la mia sensazione.
Calliope
Pagare per avere in mano un tubo. Non so se mi ci abituerò.
EmaF5
Prima bisogna vedere come si comportano le vendite tra quella col lettore e quella senza...chiaro è che se vende molto di più la prima è un chiaro segnale che andrebbe tenuto un 50 e 50 per accontentare tutti...e daresti sempre molto lavoro alle produzioni col fisico...poi io voglio il materiale,vederlo,toccarlo,e avere una collezione...insomma non c'è paragone...internet c'è già da molto...eppure i giornalai esistono sempre...non so se mi spiego....ad ogni modo è chiaro che il digitale sia comodo...ma non è abbastanza,specie per i collezionisti...Poi vedrete che se davvero sarà tutto in digitale....non è esclusa l'ipotesi delle prime pubblicità,persino in game o in pre game....:riflettere.
kPaink
Spero non si esageri...già ieri è mancata la connessione per mezza giornata, e stamattina aveva fluttuazioni.