Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: Sony conferma la compatibilità anche con i giochi PlayStation 4 usati

Dalle pagine del sito nipponico GameSpark giunge un'interessante conferma sulla retrocompatibilità fra i giochi fisici dell'attuale generazione con PlayStation 5.



Nel corso di un'intervista infatti, un portavoce di Sony Interactive Entertainment ha assicurato che anche i giochi PlayStation 4 di seconda mano potranno usufruire di aggiornamenti grafici su PlayStation 5, qualora previsti. Semplicemente, inserendo il proprio disco PS4, usato o nuovo, nella console in arrivo a fine anno, verrà avviato automaticamente il download per miglioramenti grafici.



Al momento gli unici titoli per i quali è stata confermata questa possibilità sono Destiny 2, Cyberpunk 2077 e alcuni targati EA come FIFA21. Si tratta comunque di una prima conferma positiva riguardo la retrocompatibilità tra le due piattaforme. Fino a oggi il colosso nipponico è stato relativamente vago sull'argomento, prima parlando di soli 100 giochi compatibili, poi aumentando il numero a 4000. Non ci resta che attendere ulteriori precisazioni sull'argomento, magari attraverso un nuovo evento digitale dedicato.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 luglio 2020 alle 14:30

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 10 persone, 1 persona

 

Mi sfugge il significato di questa affermazione 🤷🏻
Detta così pare sottintenda che un disco passato per due console sia una cosa brutta.
Certamente lo è per loro il mercato dell’usato. Ho il presentimento andremo verso una brutta strada.

 

@PlayStation Bit si ma non ha senso, o usato o nuovo è sempre un gioco originale a prescindere devono essere aggiornati, anche se non c'era questa notizia

 

Guarda io personalmente io me ne frego visto che di giochi usati li compravo quando ancora andavo da GameStop un decennio fa.