PlayStation 4: la classifica delle cinque esclusive PlayStation più vendute negli USA
La nuova console sta per fare il suo debutto (anche se l'attuale ammiraglia non sarà certo abbandonata), ma nell'attesa Mat Piscatella di NPD ha pubblicato la classifica delle cinque esclusive PlayStation 4 più vendute della generazione in USA.
Le prime tre posizioni rimangono salde da diverso tempo, anche se le produzioni più recenti stanno iniziando a insidiarle. In appena un mese, The Last of Us Parte II manca di poco il gradino più basso del podio, mentre Final Fantasy VII Remake chiude il quintetto. Di seguito la classifica:
- Marvel's Spider-Man
- God of War
- Horizon: Zero Dawn
- The Last of Us: Parte II
- Final Fantasy VII: Remake
La classifica tiene conto dei guadagni ottenuti in formato sia digitale che fisico dei vari titoli, mentre sono esclusi quelli derivanti da eventuali bundle con PlayStation 4, microtransazioni o DLC.
As you watch, check a look at the best-selling PlayStation 4 console exclusives in the US life-to-date, ranked by dollar sales:
1 – Marvel's Spider-Man
2 – God of War
3 – Horizon: Zero Dawn
4 – The Last of Us: Part II
5 – Final Fantasy VII: Remake
Source: The NPD Group https://t.co/4s9l4WZIdc
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) July 21, 2020
Note: both Physical and Digital dollar sales included. Digital tracking begins in January 2012. Sales of software included as part of a hardware bundle are not included (those dollar sales are attributed to the hardware sale). DLC/MTX spending excluded.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) July 21, 2020

MastroN64
Ne ho una su 5, pensavo peggio 😁
CloudEnialis
Io ne ho 3, ma giocate solo 2 (per ora)
E una delle 2 mi ha fatto particolarmente schifo
GhJaccio
Abbastanza prevedibile direi
The Magician83
Nn avevo dubbi per la prima posizione.
Meta_Knight
ho le prime 3 e li ho finiti tutti,tranne i dlc di spiderman,che prima o poi comprerò
Neasy
Della classifica mi manca FF, ho giocato a tutti e tolto Horizon che aveva così tanta carne a fuoco che poi non ha sfruttato, il resto merita ogni singola copia venduta.