Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Phil Spencer: TES6 su PlayStation non è necessario

In una lunga intervista rilascia a Kotaku, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha discusso di come Microsoft non ritenga necessario vendere The Elder Scrolls VI anche sulle altre console, fra cui PlayStation 5. Il capo di Xbox ha infatti specificato come xCloud, PC e Xbox Game Pass siano sufficienti per dare alternative ai videogiocatori, senza rilasciare i titoli sulle console Sony per recuperare la spesa derivante dall'acquisizione di Bethesda.



Phil Spencer ha dichiarato: «Questo accordo non è stato fatto per togliere i videogiochi a un'altra base di giocatori come quella di Sony. Da nessuna parte nella documentazione che abbiamo concordato c'era scritto: “Come possiamo impedire ad altri videogiocatori di giocare a questi videogiocati?” Vogliamo che più persone siano in grado di giocare, non che meno persone possano farlo. Devo anche dire che se penso a dove giocheranno le persone e al numero di dispositivi che abbiamo, xCloud, PC, Game Pass e le nostre console, non ho bisogno di vendere quei videogiochi su qualsiasi altra piattaforma diversa da quelle che supportiamo per fare funzionare questo accordo».



L'articolo Phil Spencer: TES6 su PlayStation non è necessario proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

16 ottobre 2020 alle 20:10

Condiviso da Bux92.Piace a 2 persone, 12 persone

 

Bravo Phil parole sante😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂 potete comprare chi volete....siete sempre dietro👋👋👋👋

 

Il discorso ha qualche controsenso 😅. Comunque, posso capire che una console si crei le proprie esclusive. Non posso capire che mi venga tolta la possibilità di fruire di un seguito che era multipiattaforma e diventa esclusiva 😑.

 

Ma scusate ragazzi, io non voglio creare discussioni o flame o quant'altro, però io non vi capisco fate finta di non capire oppure non ci arrivate sul serio, senza offesa. Visto che si parla di esclusive ed anche di Sony che ha comprato oppure no, certi titoli esclusivi, citati da voi sopra, sono sempre stati tali non sono mai stati multipiattaforma ad esempio God of war, giusto per dirne uno. Quest'ultimo non è mai stato un brand multipiattaforma, quindi anche per Microsoft, non è che è stato fatto qualche capitolo anche su Xbox e poi è stato comprato da Sony giusto per averlo in esclusiva e quindi lasciare a bocca asciutta alcuni giocatori, è stato comunque creato da loro o comunque da un loro studio first party. Infatti non mi pare che nessuno dica niente per le esclusive di gears of war ed halo, che comunque sono titoli molto importanti. Infatti queste ultime due non sono state comprate come i titoli bethesda ma sono stati creati da loro senza essere mai usciti per altre console.

 

I sonari mi faranno sempre ridere.
Quando si parla delle esclusive playstation allora va tutto bene, perché sony è "4 the players", se dio ne guardi una di queste esclusive esce anche su PC allora inizia la rivolta e le minacce come successo con Horizon Zero Dawn.
Quando invece Microsoft si tiene esclusive per se stessa facendole comunque uscire sui suoi dispositivi (xbox, pc e dispositivi con supporto a xcloud, quindi accessibilissime) allora è brutta e cattiva perché toglie la possibilità a "tutti" (cioè ai sonegri) di giocare al giochino.
...ma se Microsoft invece non conserva le sue esclusive allora è merda comunque, tanto me le posso giocare su playstation.

 

Io francamente le argomentazioni alla "Le esclusive Sony sono diverse da quello che ha fatto Microsoft con Zenimax" non le capisco.

Sony ha le sue esclusive, ha pagato fior di soldi per averle e per non far usufruire agli altri videogiocatori dei suoi contenuti, i giochi sono suoi e ne fa quello che vuole, e questo per me è un punto che non posso attaccare, da videogiocatore odio questo modo di fare ma non posso certo criticare un'azienda che investe soldi per potenziare gli acquisti dei suoi prodotti.

Microsoft ha fatto una cosa simile comunque, ha speso per comprare Zenimax il fatturato che Sony guadagna in un anno (circa), 7,5 miliardi di dollari ok?
La Microsoft ha investito dei soldi per poter vendere meglio i suoi prodotti, sia che si parli di Xboxseriex o del Game Pass, una manovra che ha fatto anche Sony per le esclusive che ha sul suo store o credete che Naughty Dog o Sukerpunch non siano stati acquistati o lavorino gratis per Sony?

La Sony a suo tempo ha preso svariati studi indipendenti, li ha deasemblati e uniti nelle case di produzione che oggi lavorano su Uncharted, Horizon o su GodFall, per farlo ha speso soldi e tempo e l'unica differenza tra quello che ha fatto Sony e quello che ha fatto Microsoft è che la seconda ha messo sul tavolo molti soldi per un'azienda che possiede già la forza lavoro adeguata per la pubblicazione di esclusive personali.

La saga di FF in fondo non è certo nata su Playstation ma vi si è insediata grazie ai finanziamenti di Sony, senza questa che sborsava alla compianta Sqaresoft il giusto compenso avremmo avuto FF7, 8, 9 anche su Xbox invece sulla console Micrososft sono arrivati solo il 15 e "l'aborto due numeri più piccolo del 15" (mi rifiuto di nominarlo).

Da giocatore PC e possessore del 90% delle console in commercio sinceramente questa manovra finanziaria non mi disturba, i sonari hanno avuto quello che cercavano, prendevano sempre per il culo i videogiocatori MS per la mancanza di esclusive e ora qualche esclusiva l'avranno anche loro, contenti? ;)

Chiudo con questo, spero per voi sonari che la Microsoft si fermi e non decida di acquistare qualche casa nipponica o i diritti di qualche serie che fino a poco tempo fa era dominio Sony, prego per voi che non succeda.
Se domani mattina vi svegliate e venite a sapere che la Micrososft ha acquistato Konami o i diritti di MGS, Silent Hill, Castlevania, Suikoden o di altri titoli come Breath Of Fire, Monster Hunter, Devil My Cry o Stret Fighter come minimo vi viene un'infarto.

 

Figa se Microsoft compra Konami mi viene un coccolino mica da ridere asd asd perché adoro Metal Gear e non vorrei mai comprare Xbox per giocare un seguito

 

Phil Spencer ha dichiarato: «Questo accordo non è stato fatto per togliere i videogiochi a un'altra base di giocatori come quella di Sony. Da nessuna parte nella documentazione che abbiamo concordato c'era scritto: “Come possiamo impedire ad altri videogiocatori di giocare a questi videogiocati?” Vogliamo che più persone siano in grado di giocare, non che meno persone possano farlo. Devo anche dire che se penso a dove giocheranno le persone e al numero di dispositivi che abbiamo, xCloud, PC, Game Pass e le nostre console, non ho bisogno di vendere quei videogiochi su qualsiasi altra piattaforma diversa da quelle che supportiamo per fare funzionare questo accordo».

Titolo: TES6 su Playstation non è necessario

Mamma mia che clickbait allucinante. E a quanto pare alcuni stanno dando corda alla cosa.