Johnlocke07 ha pubblicato delle immagini nell'album Film
https://youtu.be/QTv_FrdBQ6A?si=6aAPdak0 …
Ieri ho visto la seconda parte di Wicked al cinema.
Non ero certo l’unico ad averla attesa per un anno intero, e prima o poi ne parlerò come si deve… ma non oggi.
Per ora mi limito a dire questo: proprio come l’atto II del musical di Broadway, Wicked parte 2 cambia completamente registro. È pur sempre la stessa storia, divisa in due… e anche un po’ divisiva.
Questa seconda parte è più cupa, più riflessiva, più matura e decisamente più politica. Della spensieratezza del primo film rimane ben poco.
Mi prenderò un po’ di tempo per riordinare le idee, perché sì, in questa parte ci sono anche dei difetti, avoglia, di cui voglio parlare con calma.
Ps. Dovete aver visto per forza il Mago di Oz del 1939.


Lapassionedelverogamer
La trama non è chiara se non vedi quello del '39? Eppure non dovrebbe essere così...peccato.
Lo guarderò (il mago di Oz intendo) per cultura cinematografica, però per Wicked parte 2 dovrebbe essere necessario solo il primo, non un film di 80 anni fa
Johnlocke07
E invece no.
Devi assolutamente conoscere tutti gli avvenimenti del viaggio di Dorothy su Oz e degli altri personaggi... è d obbligo.
Anche perchè la strega buona del nord ( Glinda ) e la strega malvagia dell'ovest ( Elphaba ) sono personaggi dell universo del mago di Oz. ( romanzo, film, musical ).
" Ecco, devi vedere il classico.
Wicked parte 1 ti dice esattamente cosa succede alla strega dell ovest, per conto di chi e per come. Puoi leggere Spoiler " una bambina lancia un secchio d'acqua e uccide la strega
Johnlocke07
Poi beh... Wicked è una opera teatrale del 2003 quindi meno di 80 anni rispetto al film e mooolto più di 80 anni rispetto il romanzo del meraviglioso mago di Oz ( 1900
)