Johnlocke07 ha pubblicato un'immagine nell'album Film
Primavera è un film elegante e intimista che usa la Venezia del Settecento come spazio emotivo prima ancora che storico. La musica non è semplice accompagnamento, ma diventa linguaggio, identità e simbolo di libertà.


MuhammadHassan
Primavera di Damiano Michieletto, appena visto al cinema, un film davvero interessante su una piccola parte della vita del grande compositore barocco Antonio Vivaldi.
Un film lento nello svolgimento e tratto da un romanzo vincitore del premio Strega.
Mi è piaciuta la ricostruzione della Venezia del 700, la protagonista Cecilia che vuole essere una donna più indipendente in una società fortemente maschilistica e uomocentrica.
Il film pecca solamente di non focalizzarsi sul compositore ma più sulla sua allieva più promettente. Ho apprezzato anche la scenografia molto cupa degli ambienti per mostrare come vivevano le donne orfane dell'ospedale della pietà a Venezia.
UnderWorld
Mi interessa, ma non so quando lo guarderò.