Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cosa vi aspettate dalla nuova PS5?

A fine 2020 dovrebbe uscire la nuova console casa Sony. Secondo voi farà un salto di qualità notevole rispetto all'attuale PS4? In quali parametri videoludici credete potrà dare una svolta? Pensate potrà mantenere vivo l'interesse degli affezionati videogiocatori della casa nipponica?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Mi aspetto che si smetta di concentrarsi solo su risoluzione, fps e mondi sempre più grandi e vuoti. Mi aspetto che tutta quella potenza venga sfruttata per avere delle IA degne di tal nome, una fisica realistica e che tutti i giochi abbiano i riflessi dei personaggi sulle superfici lucide o perlomeno gli specchi. Perché se continuiamo ad innalzare le risoluzioni e gli fps senza poi cambiare nient'altro (ma anzi pure andando all'indietro) non ci sarà nessuna innovazione. Sono consapevole siano solo sogni però...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me sarà molto bella e potente,con delle novità sostanziali nei tempi di caricamento.Ovviamente molte caratteristiche devono ancora essere svelate,ma confido bene così come nel nuovo dual sense.Farà un bel salto di qualità anche se non credo a livelli estremi,però certo il colpo d'occhio iniziale sarà notevole e spero per tutti i prossimi titoli.Un'altra cosa che spero si migliori sono le animazioni,i bug grafici e in particolare bisogna pensare di migliorare per bene la i.a che ancora oggi ha notevoli margini di miglioramento e renderebbero insieme alla fisica davvero i giochi grandiosi con un vero e proprio salto di qualità.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Onestamente si è visto ben poco per ora ma secondo me il salto di qualità sarà un abbastanza notevole, perlomeno superiore del Salto generazionale tra PS3 e PS4. In quali parametri darà una svolta è un po' Difficile da dire ora senza sapere quasi niente però posso immaginare nel comparto tecnico e grafico anche nei caricamenti ed è anche nell' impianto audio magari ci sarà anche una piacevole svolta nel VR 2.0, le potenzialità ce l'ha per migliorare tutto. L'interesse di giocatori Comunque sì dipende molto dai giochi che escono della sua lineup dei primi anni, ed ogni volta che esci una nuova console un po' di interesse sale in automatico. Sinceramente detta su due piedi vorrei fin da subito il menù accessibilità così con me ora per poter cambiare i testi a mio favore e soprattutto vorrei qualche nuova funzionalità sempre riguardo alla accessibilità, magari un rapid-fire.

Cosa vi aspettate dalla nuova PS5?