Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

E importante essere bello/bella nella vita ? Non vi sembra che la vita e molto più facile quando sei bello / bella ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

L'importante nella vita è piacersi. Non ai livelli di Narciso, ma almeno avere un po' di autostima e non farsi condizionare troppo dal giudizio degli altri. Poi essere belli ha chiaramente dei vantaggi come degli svantaggi. Ad esempio per una donna essere valutata solo per il lato estetico (di solito chi è bella è considerata stupida) o essere infastidita da avances non richieste.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Attenendomi alla domanda: sì, la vita è molto più facile se si è belli.
La prima cosa che si nota negli altri è il lato estetico, di certo non l'interiorità. Quindi la bellezza è quantomeno un biglietto da visita che ti facilita notevolmente. Tutto il resto dipende da cosa si aspetta chi incontra questo "bello" o questa "bella", ma è un altro discorso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh intanto i soldi Sì cazzo. Invece per la bellezza si lo stesso inutile dire che devi essere anche bello dentro, ma in questa società non frega più un cazzo a nessuno. La bellezza estetica in alcuni campi ti facilita la vita lavoro, fidanzata e notorietà in alcuni casi. Se uno è brutto o sfortunato la maggior parte delle ragazze diventano inaccessibili. Il mondo funziona male anche se sei una bellissima persona dentro nella maggior parte dei casi vieni scartato, basta guardare chi ha dei problemi fisici seri... A meno che non hanno il portafoglio a fisarmonica. Il pregiudizio è dietro l'angolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sicuramente facilita di molto le cose in diversi campi. Però magari se sei meno bello è più facile che le persone ti apprezzino per quello che sei e non per come appari.

 

@Natalie No, però è vero che c'è molto il pregiudizio che sei bello allora non hai null'altri da dare. Soprattutto con le ragazze, se sono belle, allora spesso non vengono prese seriamente nel mondo del lavoro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Cose importanti : 1) la simpatia,il carisma,la brillantezza(la bellezza è soggettiva e non per forza necessaria)2) Essere partecipe ai discorsi degli altri 3)Dare un equilibrio a tutto 4) I soldi in questo sistema sono necessari,più sono e meglio è.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nì, se abbiamo self confidence allora va bene lo stesso
Un ciccione(uso questo termine perché io lo sono) se gli piace il proprio fisico si comporterà come un fisicato

 

Ma questo non vuol dire che gli altri lo tratteranno come un fisicato. Un "ciccione" (io preferisco il termine medico obeso) se ha molta autostima si piacerà e starà bene con sé stesso, ma non per forza gli altri faranno la stessa cosa

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Condivido assolutamente sulla prevalenza del carisma. Nella mia vita ho incontrato tante persone 'belle' ma con difficoltà a realizzarsi per incapacità di interagire e far fare agli altri il proprio volere. Il carisma è forse la caratteristica più importante per un animale sociale ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me non è cosi importante essere bello è invece importante accettarsi per come si è e, da quel punto, tentare di migliorarsi per apprezzarsi di più. Attenzione è ovvio che una bellezza oggettiva possa essere d'aiuto in alcuni campi della vita, ma non di più di qualsiasi altra predisposizione con cui una persona può nascere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Può anche sembrare più facile agli occhi degli altri, ma molte volte le persone si fermano all'apparenza e si fermano all'etichetta, non riuscendo ad andare oltre si creano dei pregiudizi sulla persona. Quindi trovo che oggigiorno sia più importante piacersi ed avere un proprio carisma.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La vita si affronta meglio quando si è stupidi. È la verità, non voglio offendere nessuno, ma gli stupidi non hanno problemi, aspirazioni, frustrazioni, aspettative o obiettivi disillusi.
La cosa migliore è essere una donna stupida, gradevole ma non bellissima.
La cosa peggiore è essere una donna bruttissima ed intelligente sopra la norma ma non abbastanza da lasciare il segno.
Tutte le altre situazioni sono contingenze risolvibili. L accoppiata sbagliata intelligebza/bellezza è catastrofica.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io per primo spesso cado nel giudicare il prossimo in base alla bellezza, e ciò dimostra che indirettamemte mi vado a porre come se fossi "migliore". Nella vita la bellezza è un concetto tanto oggettivo(va educata) quanto soggettivo (percezione intima e personale) l'importante e non smettere mai di lavorere su di noi stessi per renderci sempre migliori mantenendo una visione e comportamemto umile ma non servile. La vita senza bellezza non è vita per me, e nel caso questa manchi siamo chiamati in prima persona ad operare per risolvere questa mancanza che può riflettersi nell'arte o identificarsi in altri aspetti.
Una persona che sia bella o che sia brutta dovrá sempre avere a che fare col suo aspetto piú importante, ovvero di che pasta è fatto/a dentro.

 

Si chiama effetto alone, è un meccanismo psicologico automatico. In base all'aspetto, la stessa frase può cambiare di significato per l'osservatore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il punto è che io credo che la bellezza o la bruttezza, se così vogliamo dire, per la maggior parte siano solo questione di percezioni... La vera bellezza o la vera bruttezza sono entrambe molto più rare di quel che pensiamo, dato che devono corrispondere a dei canoni perfettamente armonici per la prima o estremamente disarmonici per la seconda e sono pochissime le persone che ci rientrano, senza contare che i canoni estetici della società possono cambiare, dipende anche dalla cultura. Io sono convinto che siamo tutti potenzialmente belli e brutti allo stesso tempo, sta a noi scegliere quale di questi due aspetti vogliamo mettere in risalto e come siamo in grado di "vendere" la nostra immagine esteriore agli altri. È tutta una suggestione, una costruzione, come gran parte della realtà e di ciò che diamo per scontato... Avere un po' di amor proprio sicuramente aiuta, oltre a curare un minimo l'aspetto, ma anche la personalità può condizionare la percezione estetica che noi diamo agli altri. Quindi, tornando alla tua domanda e rispondendo: no, non è importante. Ciò che è importante è avere l'intelligenza per affrontare al meglio qualsiasi ambito della propria esistenza, sapersela giocare bene insomma... Questo è il mio parere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Purtroppo è così, come tante altre incongruenze umane. La combo bello / bella - soldi è devastante......avrai quasi tutte le porte aperte. Vale sia per uomini e donne.......poi chiaro che la bellezza sia soggettiva, ma ci sono persone molto belle (che magari non sono il tuo canone di bellezza...ma riconosci che lo siano in ogni caso).....che sono davvero molto facilitate.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

dipende tanto da come la vivi secondo me, io non penso di essere particolarmente bello anzi ma compenso con la mia personalità e capacità non ho mai avuto grandi problemi nel affermarmi nella vita, ci sono persone che danno molta importanza alla cosa e persone che non ne danno, dal mio punto di vista è un fattore di poco conto, a volte se sei brutto potresti usare questo a tuo vantaggio per sorprendere le persone con la tue capacità, mi preoccuperei di più delle mie capacità e personalità se fossi in te.

E importante essere bello/bella nella vita ? Non vi sembra che la vita e molto più facile quando sei bello / bella ?