Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ma voi in collezione mettete anche i giochi in backlog o vi regolate in un altro modo?

Io ho sempre messo i giochi che ho giocato o che ho iniziato, ma pensavo di aggiungere anche i giochi che ho in programma di giocare prima o poi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho messo tutti quelli fisici e digitali che ho: giocati, non ancora giocati, o al momento impossibilitato a giocarli; ne ho alcuni che non ho messo in collezione perché non mi interessa il genere (che quindi difficilmente giocherò) e quelli che hanno un problema di qualche tipo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sia quelli fisici che quelli digitali, anche le copie dello stesso gioco ma per un'altra piattaforma, nessuna distinzione.
I fisici ovviamente hanno la loro tendenza, ma purtroppo il futuro su di loro è parecchio incerto...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A mio modo di vedere in "collezione" ci vanno messi i giochi realmente posseduti, che siano in digitale o in fisico. Poi Ludomedia offre la possibilità di inserire "finito", "lo sto giocando" e cose così. Io ci aggiungo tutto quelli che finiscono nella mia libreria (che acquisto o che di solito ricevo gratuitamente da sviluppatori e publisher), poi mi scordo di mettere "ho finito" ma comunque stanno lì, vuol dire che ce li ho.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

avendo 1900+ giochi per forza di cose metto anche quelli in backlog, ovviamente poi aggiorno quelli che ho finito. Vorrei mettere anche i titoli che ho giocato emulati o masterizzati ma ho preferito di usare la regola di inserire solo videogiochi posseduti acquistati o regalati tipo epic o amazon prime, infatti parecchi titoli che metterò per pc in realtà dovrebbero essere per ps2. Piccolo esempio, ho giocato più volte a dragon quest 8 su ps2, ma non avendo la copia pc o la copia ps2 originale non lo inserirò finché non avvenga il miracolo di un porting su epic o steam, invece la saga di kingdom hearts l'ho acquistata su epic nonostante avessi giocato per ps2 l'1 e il 2 ma sempre masterizzati, quindi li metterò per pc. Ma l'importante è averlo il titolo e poi inserirlo nella collezione.

Ma voi in collezione mettete anche i giochi in backlog o vi regolate in un altro modo?