Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Josephine condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Josephine, aggiungila agli amici adesso.

Josephine

Josephine ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Mi è difficile tornare a recensire un gioco dopo tanto tempo, ma parto subito col paragonarlo ai capitoli precedenti (Mi riferisco ai più recenti, XIII e seguiti, ma soprattutto al XIII, a cui ho dato lo stesso identico voto).
Final Fantasy XV è l'opposto del XIII. Se il XIII ha una singola strada tranne per la pianura di archylte, FFXV ha un mondo vasto con strade singole per cutscene e simili.
Se il XIII cercava di ricreare il gruppo di personaggi presente in tanti FF, questo ha cercato di fare come il X-2, al posto delle ragazze con dei ragazzi.
Ci tendo a precisare che ho droppato il gioco dopo aver finito la prima zona ed essere arrivata alla seconda. L'ho ripreso solo perché mi era morto l'hard disk, altrimenti sarebbe stato lì per tanto tempo. Perché? Perché FFXV ci sta troppo a carburare. E quando lo fa accellera a mille, finendo per schiantarsi.
Il gioco ha i suoi pregi, non sono qua a decantarne solo i difetti, ma in tutta sincerità trovo che il modo migliore per recensire qualcosa sia far notare agli altri prima le cose negative.
Per quasi tutto il gioco ho ripetuto più volte "Missione secondaria simulator", perché è effettivamente quello che porta. Ogni tanto si degna di darti qualche contenuto che non sia un'effettiva missione di caccia o di andare in posto A per fare cosa A.
I combattimenti sono semplici, ho fatto un game over solo una volta in tutto il gioco (Non sapevo che se non riportavo Noc in vita con una coda di fenice morivo, aspettavo che finissero gli altri il combattimento fermosi ), perché la quantità di oggetti che ti danno è veramente ampia. Ho ovviamente battuto Adamantoise e Melusine, senza troppa difficoltà (40 Megafenice, insomma...) platinando il gioco.
I DLC... più di metà contenuto è dentro i cavolo di DLC, che ovviamente non ho. Giustamente mettono roba tipo Omega, Bismark, Cerbero e altro tutto lì. No ma va bene. Tutto a posto come sempre, vero Squarenix.
I lati positivi sono che come al solito la grafica è impeccabile, il sonoro è eccellente anche se non (parere personale però) al livello degli altri, che possiamo comunque ascoltare durante la guida o in giro se abbiamo comprato la radio. La storia è bella ma come ho detto, va troppo di corsa. Chiaramente è stato fatto in fretta e furia, partito come megaprogettone e lasciato poi a metà. Aveva il potenziale per essere un capolavoro, ma è stato gettato tutto al vento. Alcuni personaggi poi sono letteralmente di fondo, compresa Lunafreya che dovrebbe essere uno dei più importanti. Quasi quasi Gentiana ha più background di lei, maledetta photobomber (è il mio personaggio preferito).
I ragazzi, beh, hanno un carattere un po' scontato, ma finisci per affezionartici. Ignis è l'husbando perfetto, Noct è stranamente attivo per un protagonista, il design alla Sasuke lo fanno passare per edgy, ma dopo Cloud e Squall eravamo a posto così spero. Prompto è simpatico e la sua storia anche è stata detta in due righe che madonna regalatemi il dlc. Gladio fammi tua- cioè, lui non mi piace, no no.
Che altro dire? TLDR: Missione secondaria simulator con storia rushata poteva essere un capolavoro. Ed io potevo scrivere di più ma non ne sono in grado. rotfl

Josephine

Mi sono innamorata di questo gioco, non sapevo dove postare questo commento perché ho tutti i DLC, non ho mai giocato la versione base, mio fratello più piccolo lo adorava e se li è comprati tutti, ed ora posso capirne il perché. È divertentissimo ed è perfetto per fare una partita random a qualcosa quando hai poco tempo o poca voglia di altro. A volte frustrante perché RNG based, ma con tutte le combo e gli oggetti esistenti quasi tutte le run sono divertenti.

Josephine

Josephine a proposito di Let It Die per PS4

Wow è più divertente di quello che pensassi. Bello soprattutto mio fratello che mi sclera contro perché gli sono già morti 3 personaggi e io ho ancora la mia prima...

Non ci sono interventi da mostrare.