Dev di Swordmancy, all'inizio di vari viaggi
kacaronteKacaronte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kacaronte, aggiungila agli amici adesso.
Fatica 2 - Lunacid Tears of the Moon
Prequel del giá giocato ed amato Lunacid, é stato molto bello percorrere gli eventi che hanno preceduto il primo capitolo. Tra l'altro, é sviluppato con Sword of Moonlight, il programma game dev di From Software che ti permette di creare un gioco in stile King's Field. Vecchissimo, obsoleto e per niente intuitivo, eppure riesce comunque ad uscirci titoli che meritano tantissimo, come questo appunto.
Fatica 1 - Punch Club
Tra l'altro giocato nei giorni in cui Jake Paul ed Andrew Tate sono stati malmenati, godo. Aldilá di una seconda parte che strutturalmente non mi é piaciuta e che l'ho trovato troppo dipendente delle opere che cita ed omaggia, é stato un piacere allenare il pugile Gustavo e vederlo massacrare di botte gentaglia come Kulk Kogan. Erano anni che mi portavo dietro questo gioco e finalmente si é concluso (anche se con un finale tagliatissimo che mi ha fatto storcere il naso).
Negli ultimi giorni ho dato un'occhiata agli sconti su Steam, e come al solito ci sono decine se non centinaia di giochi che acquisterei volentieri. Tuttavia mi ritrovo in un periodo in cui spendere anche solo la minima somma mi mette a disagio, specialmente per le spese dovute alla transizione, e quindi evito di fare acquisti di cui potrei pentirmi. Quindi mi sono detta: ed il backlog? Enorme, sconfinato ed in costante crescita. Scrollandolo mi sono demotivata ancora di piú visto la quantitá di titoli da giocare, specialmente quando include titoli dalla durata sconfinata. Allora mi sono detta: e se raggruppassi titoli dalla durata massima di 10/12 ore? Magari sapendo che durano poco li gioco a cuore piú leggero. Incredibile ma vero sta funzionando per ora: sono giá a quota 2 giochi finiti ed ora sto dando la precedenza a titoli che avevo giá cominciato. Cosí ho deciso di cominciare quello che io chiamo "le 80 fatiche di Kacaronte", ovvero cercare di finire tutti i titoli presenti in questa lista (ora 78 in quanto come detto 2 sono giá stati fatti fuori). Le regole che mi sono imposta sono queste:
- L'obiettivo é di finirli tutti, ma la considero piú una prova di resistenza: voglio vedere quanti titoli riesco a finire.
- Se un gioco risulta talmente buggato o di bassa qualitá tecnica da risultare ingiocabile, allora posso considerare la fatica completata e passare al prossimo.
- Il gioco successivo deve essere scelto casualmente tramite sorteggio, ma se capita un titolo appartenente allo stesso genere del precedente, allora posso ripescarlo se voglio.
- Se capita un gioco seguito di un altro presente nella lista, allora deve essere considerato estratto il titolo precedente.
- Visto che ci sono anche giochi horror che avevo promesso di giocare con la mia ragazza, alcuni di essi li giocheró con lei parallelamente al titolo principale a cui sto giocando. In questo caso il gioco viene scelto da lei (e quindi alla fine da me perché non sa mai decidersi).
- Ad ogni gioco finito, pubblicheró il progresso qui su ludo in una cartella immagini. Ora é tardi quindi non ho voglia di scrivere i primi due, ma appena mi rimetto al pc da sveglia lo faccio.
Non credo di riuscire a finire questa impresa, ma mi gasa parecchio e voglio vedere quanto riesco a resistere.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Neve Valkoinen
ah, il topgodo, bravo
Kacaronte
Lo avevo messo da parte l'anno scorso e mi mancano giusto le ultime 2 missioni, in questi giorni sicuro lo finisco