Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Myggdrasil condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Myggdrasil, aggiungilo agli amici adesso.

Steto96

a proposito di 1000xRESIST

Io devo fermarmi ad ogni capitolo, metaforici e letterali gut punch. L'altro giorno Solero scriveva della differenza "quando tu capisci una storia, e quando invece è una storia a capire te" e ho pensato, in quel momento "Che fortuna che ha Solero, a me è mai capitato?"
È capitato ora con 1000x Resist. In realtà riflettendoci su, è capitato con tante altre storie.
A volte ho paura di mettermi in relazione con le opere, semplicemente perché se poi accetto questo scambio lascio la porta aperta a qualcosa che non so se chiamare soggettività (che comunque c'è sempre) o con qualche altro nome.

Myggdrasil

In classe ho un ragazzino che si chiama Ibrahim. Mi fa spaccare, è un mongoloide, dice sempre cazzate, ma mi fa sempre sorridere sotto i baffi. Non è esattamente un genio, ma è anche un ragazzo spontaneo, che si mostra per quello che è, e che, soprattutto, alla fine dimostra di aver sempre seguito la lezione.
I suoi temi sono un orrore grammaticale, i concetti espressi al loro interno a volte sono confusi, eppure so che solo lui potrebbe scrivere quei temi e quelle frasi.
Sono un pessimo professore, perché in teoria dovremmo essere super partes, ma alla fine prendo sempre in simpatia quelli come Ibrahim e finisco per detestare quelli come Francesco.
Francesco è un bravo ragazzo, sempre con la risposta pronta, studioso, scrive bene e da grande farà l’avvocato oppure il CEO di qualche corporazione.
I temi di Francesco non hanno errori, sono scritti divinamente, ha una bella grafia e sono molto chiari. Col tempo mi sono accorto che non vedevo l’ora di leggere i temi di Ibrahim e provavo invece disprezzo per i temi di Francesco.
Sono convinto che Ibrahim viva una vita interiore molto più turbolenta. È vero, l’altro giorno, dal nulla, si è messo a cantare Ciccio Bello mentre spiegavo, ma la verità è che domani mi alzerò e prenderò quel treno di merda soltanto per Ibrahim e gli altri come lui.
Ai temi di Ibrahim non posso dare più di 6, anche se lui ce la mette tutta. Ai temi di Francesco do di solito 9, perché oh, belli, eh, e poi la mamma di Francesco l’italiano per rompere le balle lo sa, la mamma di Ibrahim no…
Però, se potessi, io invertirei il 6 e il 9, perché i compiti di Ibrahim mi fanno troppo spaccare e lui è un grande, mentre Francesco se la tira pure.
Ecco, ho ripensato a questa storia perché riassume molto bene quello che sto provando con Breath of The Wild.
Questo gioco è come un tema di Francesco, se proprio devo gli metto 9. Ma io voglio i temi di Ibrahim.

Myggdrasil

Quello che mi dà fastidio al momento sono i santuari. Sono pallosi.
Non sono veramente difficili, ma nemmeno veramente facili. Sono bilanciati esattamente per essere soltanto una rottura di cazzo. All’ennesimo che ho visto il mio cervello ha elaborato quella frase un po’ brutta di quando una cosa ci annoia: “Questo lo faccio dopo…”.
Dopo aver giocato CrossCode diciamo che mi sono abituato ad altre cose.
Ecco, per ora i santuari sono l’unica cosa che avrei rimosso dal gioco. Spero che andando avanti migliorino.

Non ci sono interventi da mostrare 😔